attualità

12 Ore del Golfo: le prime foto di Valentino Rossi, Luca Marini e Uccio in Bahrain

12-ore-del-golfo:-le-prime-foto-di-valentino-rossi,-luca-marini-e-uccio-in-bahrain

12 Ore del Golfo: le prime foto di Valentino Rossi, Luca Marini e Uccio in Bahrain

Il volante della Ferrari 488 GT del Team Kessel è già “in caldo” per oggi, quando saranno di scena le prime prove libere per la 12 Ore del Golfo. Intanto, però, Valentino Rossi, Luca Marini e Alessio Salucci (Uccio) hanno già indossato tute e casco e effettuato un briefing del circuito del Bahrain.

Certo, la differenza tra il golf-kart e la Ferrari preparata per la gara di endurance è abissale, ma tutto è utile per prendere visione dei punti più critici del tracciato. Come dimostrano le foto pubblicate dallo stesso Valentino Rossi sul suo profilo Instagram, infatti, lui, il fratello e l’amico Uccio hanno dedicato diverse ore a studiare le caratteristiche della pista. 

Poi si comincerà a fare sul serio in vista della gara del 9 gennaio. L’obiettivo dichiarato è quello di ripetere l’ottimo risultato ottenuto nella scorsa edizione, quando l’equipaggio del Team Kessel fu in grado di conquistare il terzo posto in classifica generale e il primo posto in quello della categoria ProAM.

Per questo nulla potrà essere lasciato al caso, a cominciare dal lavoro da fare nel giorno che precede quello del vero e proprio ingresso in auto, aspettando la gara del 9 gennaio. Che, ricordiamo, si svolgerà su due turni da sei ore, intervallati da una pausa di tre per consentire ai meccanici del team di apportare modifiche all’auto e di provvedere ad eventuali riparazioni che potrebbero rendersi necessarie.

0 comments on “12 Ore del Golfo: le prime foto di Valentino Rossi, Luca Marini e Uccio in Bahrain

Leave a Reply

%d bloggers like this: