5 tendenze beauty rubate al red carpet dei Golden Globes per cominciare il nuovo anno

0
77

Dal lob ormai passato alla sezione evergreen al rosa che quando sembra essere passato torna più vivo che mai. Dal glitter che piace sempre più (anche agli uomini) al pixie cut, il corto glam per eccellenza. Ecco cosa vedremo nei prossimi mesi, a proposito di bellezza

e feste si sono concluse e una grande festa è andata in scena: la consegna dei Golden Globes, evento tra i più attesi per le celebrities, anticamera degli Oscar e vetrina ideale per ammirare look in linea con le tendenze trucco e parrucco di stagione. O per captare in anteprima novità che vedremo svilupparsi nei prossimi mesi. Insomma, un ottimo viatico per il nuovo anno.

E a stupire, innanzitutto, sono stati gli uomini, sì, attori e cantanti (spesso rapper) dai look sempre più “camp”, sempre più vicini a quello che è l’immaginario estetico femminile. E se già lo scorso anno le passerelle avevano mostrato come ormai il beauty al maschile sia capace di riservare più soprese rispetto a quello femminile e che i ragazzi si divertono più delle ragazze (ricordate al Met Gala? Da Billy Porter in versione Dio Sole a Jared Leto con sua testa in mano e Ezra Miller, Amish Bowles, Alessandro Michele, Harry Styles con merletti, rossetti, cercheitti e ciglia fake), questa edizione dei Golden Globes non ha deluso le aspettative in tal senso, sancendo quello che sembrava essere un capriccio momentaneo e che invece si rivela una tendenza, anche per i “non soliti noti”.

Ansel Elgort
Ansel Elgort

Passi, infatti, Ezra Miller che ama truccare gli occhi con trucco effetto Euphoria, anche un attore che fino ad ora aveva mostrato una certa sobrietà, come Ansel Elgort ha voluto provare il “brivido” del bling bling con una sottile spolverata di glitter argento sotto gli occhi. Per non parlare della manicure, anzi della nail art sfoggiata da rapper come Lil Nas X e A$AP Rocky, che dovrebbero in teoria dare prova di testosteronica virilità e che se ne vanno in giro per red carpet con unghie che fanno invidia alle Kardashian sister in blocco. Ebbene, se il glitter va per la maggiore tra gli uomini, quali sono le altre tendenze make up e capelli viste sul red carpet della 77esima edizione dei Golden Globes che dovremmo tenere d’occhio?

RADICI SCURE

Già tempo fa avevamo segnalato la tendenza di un “imperfetto” bicolor a proposito di colore per capelli. Imperfetto perché non si tratta di effetto degradé e nemmeno quel tie dye che prevede una sfumatura di colore graduale sulle lunghezze. Ai Golden Globes la tendenza si è fatta largo grazie ad alcune star che hanno mostrato radici scure e uno stacco netto: Margot Robbie, Michelle Pfeiffer, Saoirse Ronan e, addirittura, pare si siano visti dei capelli grigi sulla testa di Gwyneth Paltrow.

Kirsten Dunst
Kirsten Dunst

FOREVER PINK

Il rosa. Quando pensi sia stato accantonato, eccolo rispuntare. E ai Golden Globes di rosa se ne è visto parecchio: dal fucsia al pink millennial, fino a nuance più scure, molti make up vedevano proprio questo colore come protagonista, per occhi e labbra. Margot Robbie ha sfoggiato una bella nuance magenta sugli occhi, accompagnato a un rosa polvere sulle guance e a una tonalità più scura sulle labbra. Bella l’ombreggiatura pink del make up look di Saoirse Ronan e il rosa pesca di Cate Blanchett. Che con Michelle Williams e Kirsten Dunst ha mostrato come questo colore non sia appannaggio delle più giovani ma che, ben portato, si può sfoggiare a qualunque età. Anche Helen Mirren, infatti, ha “osato” abbinare guance e labbra, in rosa, ovviamente.

LOB EVERGREEN

Sì, questa lunghezza di capelli si può ormai considerare un evergreen, perché sempre più star la stanno adottando, per la sua praticità, rappresentando un ottimo compromesso tra lungo e corto. Ai Golden Globes se ne sono visti molti e si è visto anche come è possibile trasformarli in acconciature eleganti e quasi scultoree. Reese Whiterspoon, Saoirse Ronan e Kerry Washington hanno scelto la riga laterale, quest’ultima lasciando la chioma sciolta e leggermente volumizzata, mentre la Whiterspoon ha trattenuto i capelli sulle tempie con del gel lasciando libera la fronte, come Zoey Dutch. Per le onde hanno invece optato Saoirse Ronan e Margot Robbie.

METAL E GLITTER

Il luccichio è il trend del momento. E se dell’attore Ansel Elgort e dei suoi glitter abbiamo già detto, Lucy Boynton non ha deluso le aspettative: l’attrice ci ha abituati a look sorprendenti, dettando spesso in anteprima tendenze e, in questo caso, ha sfoggiato un trucco occhi “alla Cleopatra”, ovvero con cat eyeliner a coda a delimitare una manciata di glitter dorati, del tutto simili a quelli del fermaglio tra i capelli. Favolosa!

INTRAMONTABILE PIXIE

Se il lob non tradisce ed è l’acconciatura preferita del momento, anche il pixie cut, il taglio corto alla maschietta con piglio ultra-glam non manca all’appello. Il più bello? Quello, recentissimo, di Zoe Kravitz, scuro e portato con un bel rossetto rosso. In alternativa, quello leggermente più lungo dell’attrice Olivia Colman, la matura regina Elisabetta della terza serie di The Crown

Leave a Reply