HOME

Albano Carrisi conteso dalle sue donne: Romina Power si scatena e Loredana Lecciso le risponde così

Non c’è pace per il cantante di Cellino e la sua compagna. Se si mostrano insieme, i fan della “favola con Romina” si infuriano. E l’ex moglie sui social… Tutti i retroscena svelati da Oggi

Per Albano Carrisi non c’è pace: ogni volta che si mostra con la compagna Loredana Lecciso, iniziano i malumori con l’ex moglie Romina. E i fan si scatenano sul web. Ecco i retroscena raccontati dal settimanale Oggi  – FOTOSTORIA | VIDEO1 | VIDEO2 | VIDEOINTERVISTA ESCLUSIVA

Parla Romina Power: “I miei eccessi, l’amore per Al Bano, i figli, il divorzio… vi racconto tutto” – GUARDA

NON GLI PERDONANO L’ADDIO – Se si eccettuano quelli più gravi (l’omicidio volontario, la strage, cose serie insomma…), in italia per qualsiasi reato prima o poi scatta la prescrizione. Vale per tutto, tranne che per il divorzio di Al Bano da Romina Power. Per una illogica e ingenerosa malìa, nessuno ha mai perdonato il cantante di Cellino per quell’addio, che ormai data 1999 e conta infiniti conflitti, a fatica ricomposti in nome di una pax familiare da sempre inseguita. Nessuno gli perdona di aver cercato di andare avanti, di amare di nuovo, di essere diventato ancora padre orgoglioso. nessuno, insomma, gli perdona Loredana Lecciso. Che, se pure in passato ha avuto certo di che farsi perdonare, è ormai da tempo in una fase matura, della vita e dell’amore con Al Bano. Una fase che la porta fuori dalla ricerca di visibilità che pure prima sembrava appassionarla. Lo si è capito dalla discrezione dimostrata in occasione dell’infarto che a dicembre scorso ha colpito Al Bano, e ancor di più con l’ischemia di cui è stato vittima pochi mesi dopo.

Parla Albano Carrisi: “La mia sorpresa a Loredana Lecciso per il suo compleanno” – ESCLUSIVO

LA FAVOLA DEGLI ANNI 60 – Ma sembra non ci sia prova che la Lecciso possa superare per farsi perdonare l’amore con Al Bano. Dagli anni 60, gli italiani continuano a coltivare la favola d’amore di Al Bano e Romina, un po’ per affezione, un po’ per nostalgia, un po’ per poter credere in quegli «e vissero felici e contenti» così rari. ma a distanza di 18 anni questa rimozione della realtà (il divorzio) in nome di un sogno cessa di fare tenerezza e suscita inquietudine. e anche rabbia, se si considera che in questi 18 anni Al Bano e Loredana hanno avuto due figli, Bido e Jasmine, i quali meriterebbero che la loro famiglia fosse non solo riconosciuta ma rispettata. e invece, complice quell’enorme lente deformante che sono i social network, i due ragazzi (hanno 14 e 16 anni) si ritrovano quotidianamente ad avere a che fare con chi sostiene che la storia tra i loro genitori sia finta, che le foto che li ritraggono insieme siano addirittura dei fotomontaggi e che in realtà papà Al Bano sarebbe ancora legato a Romina (con cui Bido e Jasmine hanno comunque un ottimo rapporto). una lettura della realtà che non tiene conto dello scorrere del tempo, dell’evoluzione dei sentimenti, della sensibilità delle persone coinvolte. e che finisce per contagiare anche i protagonisti di questa storia. Al Bano, da patriarca vecchio stampo abituato a risolvere le cose alla radice, per smettere di leggere questi deliri si è cancellato dai social network. «Troppo odio», ha detto. Loredana ha iniziato a denunciare chi oltre al senso della realtà oltrepassa anche il limite della diffamazione. Romina ha un approccio più scanzonato a tutta la faccenda, forse anche perché nella favola illogica che i fan coltivano, lei è la “principessa da salvare” dalle trame della “strega cattiva” Lecciso.

Romina Power e Al Bano: i fan li vogliono vedere sempre insieme – LEGGI | FOTO | VIDEO

ROMINA E LE FOTO NOSTALGICHE – Ogni tanto però la situazione sfugge di mano, anche ai diretti interessati. È successo dopo che Oggi ha pubblicato le foto di Loredana e Al Bano a Budapest, dove erano volati insieme per il compleanno di lei e il concerto di lui davanti a Putin (GUARDA). I fan di Romina hanno infestato i social di messaggi in cui sostenevano che quel servizio fosse falso e che lo era anche la nostra intervista ad Al Bano. E va bene, non si può pretendere da chiunque la capacità (o volontà) di discernere vero e falso. Quello che ha stupito è che Romina abbia voluto alimentare quest’ondata di astio nei confronti della Lecciso pubblicando foto nostalgiche dei tempi in cui al fianco di Al Bano c’era lei. E Loredana? Ha citato sui social filosofi e scrittori: “La vita può essere capita solo all’indietro ma va vissuta in avanti”, ha scritto. E ancora: “La calma sconcerta la collera”. Ha risposto a modo suo. Se bene o male giudicate voi.

Marianna Aprile

Leave a Reply

%d bloggers like this: