attualità

Alberto Angela ha tre figli e sono bellissimi: nomi, foto e Instagram

alberto-angela-ha-tre-figli-e-sono-bellissimi:-nomi,-foto-e-instagram

Alberto Angela ha tre figli bellissimi, lo sapevate? L’affascinante divulgatore erede di Piero, che con la conduzione di Ulisse è riuscito ad aggiungere quel qualcosa in più al semplice piacere della scoperta, purtroppo è già impegnato. La notizia positiva, però, è che ha tre figli, tutti bellissimi: un motivo sufficiente per le più giovani per andare a ripassare le Guerre Puniche?

Leggi anche: Alberto Angela: età, moglie, figli, dove vive, carriera, Instagram

I tre figli di Alberto Angela: Riccardo, Edoardo e Alessandro

Nato a Parigi l’8 aprile 1962, Alberto Angela vanta un curriculum accademico sterminato, una interminabile lista di riconoscimenti e onorificenze e parla fluentemente italiano, inglese, francese, curdo e swahili. Sembra che non esista campo dello scibile umano che non lo interessi. A parte il gossip.

Della vita privata dell’Indiana Jones nostrano non sappiamo molto, lui stesso ha precisato più di una volta di tenere molto alla privacy dei suoi affetti. Sappiamo però che è sposato con la moglie Monica dal 1993 e che la coppia ha tre figli maschi, uguali identici al papà: Riccardo, il primogenito nato 1998, Edoardo, classe 1999, e Alessandro, l’ultimo arrivato e il più coccolato, nato nel 2004.

Tra i pochi dettagli che abbia mai rivelati sulla propria vita privata, c’è la routine mattutina della famiglia Angela, che è molto unita: il conduttore ha raccontato che la giornata inizia sempre con due caffè espressi, possibilmente in compagnia di Monica e dei figli coi quali ama scherzare raccontando delle barzellette.

I tre figli di Alberto Angela

I tre figli di Alberto Angela

Edoardo Angela, gli scatti rubati

Nonostante il velo di riservatezza che protegge la famiglia, recentemente qualcuno è riuscito a scovare da qualche parte in rete qualche foto di Edoardo, secondogenito di Alberto, che hanno destato non poco scompiglio e anche non pochi commenti discutibili per via di una bellezza notevole, in linea con la tradizione che vede gli Angela come icone di fascino. Non ci è voluto molto perché le fan, scatenate, riuscissero a risalire anche al fratello maggiore, Riccardo, con la stessa caparbietà con cui un tempo gli esploratori cercavano le sorgenti del Nilo.

Occhi azzurri e capelli chiari sempre spettinati, Edoardo ha studiato Scienze dei Materiali all’Imperial College di Londra e di lui si sa poco altro, a parte che questa improvvisa esposizione mediatica abbia preoccupato non poco non solo il suo papà, ma addirittura il nonno, Piero Angela:

Mio nipote famoso sui social? Per me è una tragedia. Edoardo è un bravo ragazzo, con la testa sulle spalle. Dopo quel polverone mediatico ha dovuto togliere tutte le sue immagini, rendendo privato quello che, fino a poco prima, era pubblico. La tecnologia è importante e straordinaria per quello che riguarda lo studio e l’informazione, ma negativa per la privacy. I social rischiano di diventare uno strumento di distruzione di massa.

Edoardo Angela, il secondo dei figli di Alberto Angela

Edoardo Angela, il secondo dei figli di Alberto Angela

Edoardo Angela, star di Instagram suo malgrado

Pare che l’anonimato social del giovane Angela sia stato violato da un’amica, che ne avrebbe condiviso una foto. Quello che è certo, è che l’improvvisa sovraesposizione del figlio ha comprensibilmente infastidito e preoccupato Alberto Angela, che lo avrebbe convinto a chiudere il suo profilo Instagram:

Per quanto riguarda l’attenzione esagerata dei social verso mio figlio Edoardo, che posso dire? Mi dispiace perché lui non è qualcuno che vuole esporsi, è una persona normale. Lì è il mondo che bussa alla porta, è un effetto collaterale dell’epoca in cui viviamo.

Continuate a seguirci su DonnaPOP!

0 comments on “Alberto Angela ha tre figli e sono bellissimi: nomi, foto e Instagram

Leave a Reply

%d bloggers like this: