alviti-(fnl):-«i-malati-psichiatrici-vengono-dimenticati-da-tutti,-in-primis-dalle-istituzioni-via-il-ministro-speranza!».

Alviti (F.N.L): «I malati psichiatrici vengono dimenticati da tutti, in primis dalle istituzioni. Via il ministro Speranza!».

“Non c’è un piano programmatico di tutela e cura preventiva onde anche limitare la loro inclusione in case di riabilitazione Psichiatrica, che nonostante la bravura degli operatori, lasciano i malati Psichiatrici in cerca di stessi vittime e fantasmi di cio che potrebbero essere”.

La legge Basaglia fu un bene?

Ai posteri l’ardua sentenza, certo è che il fenomeno di disagio sociale si è accentuato con il covid e francamente a tutt’oggi trovo il Ministero della Sanità impreparato a soddisfare le esigenze dei fratelli e sorelle sofferenti due volte, uno dal punto di vista psicologico e l’altro abbandonati al loro male di vivere da istituzioni di una società malata “di assenteismo Sociale”

In qualità di Segretario Generale Federazione nazionale Lavoratori con delega alla Sanità pubblica chiediamo ad horas le dimissioni del Ministro Speranza e del suo intero staff” – ha dichiarato il Sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader F.N.L.

%d bloggers like this: