HOME

ARCE – VACCINI, IL MINISTRO LORENZIN: “ATTENZIONE ALLE FALSE INFORMAZIONI” (VIDEO) TORNA IN HOMEPAGE

Questi i temi affrontati durante l’incontro di oggi pomeriggio nell’Istituto Comprensivo “Giovanni Paolo II” di Arce. Un argomento di grande importanza che ha visto tra i suoi relatori il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, promotrice del decreto sui Vaccini. “Attenzione alle false informazioni che si trovano su internet e agli esami prevaccinali che in realtà non esistono”Queste ed altre le ingannevoli notizie che circolerebbero sul Web e alle quali, secondo il ministro, si darebbe più credibilità rispetto a quanto viene dichiarato dalle Istituzioni che lavorano per il bene dei cittadini. “In Italia – ha aggiunto l’onorevole illustrando le motivazione che hanno condotto alla formulazione del decreto da lei proposto sui vaccini – abbiamo bisogno di fare un lavoro veloce per rialzare il livello di immunizzazione in modo tale da mettere in sicurezza i bambini, le generazioni future e chi ora che è adulto non ha effettuato i vaccini da bambino e che è a rischio”.
“L’incontro di oggi – ha sottolineato il prefetto di Frosinone, la dottoressa Emilia Zarrilli – è importante per diffondere la conoscenza di un problema che si continua a dibattere ancora a livello teorico e non più pratico. Il diritto alla salute è sancito dalla nostra Costituzione ma in questo caso noi parliamo di un dovere alla salute, di un dovere di osservare la legge. Non più solo la pretesa al diritto alla salute per essere curati nel migliore dei modi, come un dovere istituzionale da parte dello Stato, ma dovere da parte della cittadinanza ad osservare delle regole che una legge ci impone”.
Ha ribadito il concetto del “diritto alla salute dei cittadini e del dovere dello Stato di adottare le misure scientificamente corrette che tutelino la salute della comunità” Roberto Simonelli, sindaco di Arce, rivolgendo un plauso ai provvedimenti presi di recente dal ministro Lorenzin in questa direzione. Un consenso manifestato dalla dai medici che hanno presenziato all’evento e che hanno sottolineato l’importanza della somministrazione dei vaccini quale strumento di tutela e prevenzione di malattie da decenni debellate ma che potrebbero tornare a diffondersi.
Nel servizio di Paolo Peticca potrete ascoltare le parole del ministro Lorenzin e gli interventi del Sindaco di Arce e del Vice Presidente della Provincia.

Leave a Reply

%d bloggers like this: