Basta Così: fuori il primo singolo di Bonjo

    0
    123

    All’anagrafe Vincenzo Bongiovanni, Bonjo nasce a Chivasso (To) nel 1980. Basta Così, il suo primo singolo, è uscito il 1° Settembre 2020 prodotto da David Fulk. Comico e Cantante, Bonjo decide di raccontare la propria ansia e ossessivo-compulsività attraverso le sue canzoni. Oggi la redazione di City Roma ha voluto incontrarlo per una chiacchierata conoscitiva e per “strappargli” qualche piccola anticipazione sui prossimi progetti.

    “Basta così”: è questo il titolo del tuo primo brano appena uscito. Come nasce e a quali emozioni da sfogo?

    E’ un “basta cosi “di inizio non di fine! Basta con l’accontentarmi, basta con il bloccare la mia passione, basta con le limitazioni. Vado oltre la paura e vi racconto com’è strada facendo (cit. Baglioni). Non ho mai avuto il coraggio di accelerare e assecondare molte delle emozioni che sentivo quando, ad un certo punto, ho chiuso gli occhi ed ho scoperto che esiste un mondo migliore di quello che mi ero costruito.

    Facciamo un passo indietro. Un anno fa nel 2019 hai inciso come co-autore la canzone “Ed io non so cambiare”, un brano uscito poi lo scorso febbraio. Chi era l’autore?

    Samuele Cavallo. Un attore di “Un posto al sole” e performer di vari musical come Dirty Dancing, La febbre del sabato sera e West side story. L’incontro tra noi due è stato fortuito, lavoravamo in due villaggi paralleli entrambi come direttori artistici; nel mio villaggio lavorava colui che poi è diventato il mio musicista di fiducia, Samuel Maestro, ed è proprio tramite lui che ci siamo conosciuti ed abbiamo collaborato nella realizzazione del brano “Ed io non so cambiare”.

    Hai studiato con diversi vocal coach tra cui “Moses”. Vuoi ricordare ai nostri lettori chi è Sergio Moschetto?

    Sergio, oltre che un amico, è un attore de “I Dieci Comandamenti- Il Musical”; è noto al pubblico per essersi classificato in seconda posizione a Sanremo Giovani con il brano “Maggie”. Io ho conosciuto prima l’attore poi il cantante; i suoi live erano formidabili, un timbro mai sentito prima d’ora. Negli anni è nata fra noi una bella amicizia poi ho deciso di frequentare la sua scuola e lui mi ha fatto da vocal coach.

    Il prossimo singolo è già in preparazione? Di che si parlerà?

    Si. E’ stato scritto e preparato durante il lockdown, ora è in mano a David Fulk per l’arrangiamento e credo che uscirà entro fine Novembre. Sogno di farlo uscire entro il 27 novembre o magari proprio in quella data dal momento che coincide con il giorno del mio compleanno: i miei 40 anni.

    La canzone si chiamerà Passo dopo passo oppure Battito del tempo, ancora devo decidere. Parlerà della fatica che ho fatto nel crescere in una città, un paese di 50 mila abitanti dove la cultura per la musica o per quello che è al di fuori dei canoni chiamati “Fiat” o “Pirelli” è ancora troppo debole in confronto.

    Fra qualche mese come o dove ti vedi?

    Sulla cronaca nera del Tg. Scusate, ogni tanto il mio humour parte per la tangente. Sinceramente mi vedo impegnato nella scrittura di un album, quest’estate ho scritto il terzo brano e vorrei non fermarmi più.

    Leave a Reply