CUCINA Senza categoria

Bastoncini Croccanti Di Zucchine | Da Accompagnare Con Delle Salse

Un modo alternativo per presentare e far mangiare le zucchine ai nostri bambini. Dobbiamo inventarne sempre una per far piacere loro qualcosa. Sono buonissimi finger food, facili da preparare e che sicuramente non piaceranno solo ai più piccoli, ma anche ai più grandi. Cuciniamo insieme i bastoncini croccanti di zucchine.

Bastoncini croccanti di zucchine FOTO ricettasprintSemplicissimi da fare e da preparare, e andranno giù in un boccone. Il loro migliore abbinamento è quello con le salse, quelle che più vi piacciono, si accompagnano bene con tutto. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per la loro preparazione.

Leggi anche: Bastoncini di pollo e zucchine | Ideale antipasto per i bambini

Leggi anche: Zucchine e pomodori al forno gratinati con la feta | Croccanti e saporite

Ingredienti PANGRATTATO 50 g ZUCCHINE 5 OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA FARINA TIPO 00 50 g SALE PEPE NERO PARMIGIANO GRATTUGIATO 2 cucchiai Bastoncini croccanti di zucchine: procedimento Iniziamo con il lavare le zucchine e a spuntare le estremità. Tagliamole prima a fette e poi a bastoncini sottili.

Bastoncini croccanti di zucchine FOTO ricettasprintIn una ciotola aggiungiamo il pangrattato, il pepe, il sale, il parmigiano e la farina e mescoliamo. Prendiamo, poi, i bastoncini di zucchine appena tagliati e versiamoli nella ciotola. Mescoliamo fino a quando la panatura non avrà ricoperto totalmente le zucchine.

Prendiamo una teglia forno e rivestiamole con la carta forno. Disponiamo le zucchine sulla teglia, senza farle sovrapporre.

Bastoncini croccanti di zucchine FOTO ricettasprintUn filo d’olio, e facciamo cuocere in forno per 20 minuti a 200°, facendo attenzione a girarle a metà cottura, per farle cuocere da ogni lato.

Leggi anche: Zucchine ripiene light con prosciutto cotto e formaggi | Un mix di sapori

Leggi anche: Involtini di zucchine con Emmental e prosciutto, la bontà cotta al forno

Serviamole ancora calde.

Consigli: come le zucchine, anche altri ortaggi possono esser “ridotti a bastoncino” e panati: le melanzane e le carote su tutti, data la loro consistenza più dura, si prestano meglio a questo tipo di abbinamento e panatura.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

0 comments on “Bastoncini Croccanti Di Zucchine | Da Accompagnare Con Delle Salse

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: