attualità INTERVISTA Redazione spettacolo

Biografia di Angelica Preziosi la modella e fotomodella amata dagli italiani

city_milano_preziosiAngelica Preziosi nasce alle ore 21,15 del giorno 29 marzo 1992 al pronto soccorso dell’ ospedale Fatebenefratelli isola Tiberina di Trastevere di Roma dopo un lungo tentativo della madre che aveva cercato di farla nascere in casa per favorirne l’armonia alla nascita attraverso la pratica dello yoga. La madre Viviana Di Bert, attrice e regista di origine friulana, accompagnerà i primi mesi della sua vita con i suoni delle pratiche di meditazione quotidiane ,un primo viaggio aereo intercontinentale a New York (viaggio del quale resta solo la memoria di una foto, essendo troppo piccina)e una dieta rigorosamente vegetariana, alla quale poi Angelica si ribellerà optando per i deliziosi cibi spazzatura degustati anche dalle amiche del cuore…

Il padre ,Mario Preziosi ,un terapista della riabilitazione motoria di origini irpine nato a Roma,sarà lui a scegliere il nome Angelica e così salvarla dai tanti nomi un po’ buffi che la madre aveva scelto per lei..La piccola Angelica trascorre i primi due anni della sua vita in allegria circondata dal verde abitando proprio a ridosso di villa Pamphili Gianicolo a Roma. Poi, per circostanze legate ad incompatibilità caratteriali (anche se la frase “sei stata desiderata e sei nata con tanto amore” risuonerà per il resto della sua vita) i suoi genitori si separano nel 1995 . Questo porterà ad Angelica un grande cambiamento,ed essendo stata affidata completamente alla madre ,andrà a vivere con lei cambiando varie case. Il padre inizierà una relazione con una donna di Santo Domingo e questo farà sperimentare ad Angelica una famiglia “allargata” con le due sorelle adottive figlie della nuova compagna del padre. In quei tempi un po’ turbolenti,dove si proietterà in una specie di “Cenerentola”, Angelica inizia a manifestare grande sensibilità e timidezza così la madre la iscrive ad una scuola ad indirizzo Steineriano che frequenterà fino alle scuole medie comprese, esercitandosi così nella pittura, creta ,disegno e discipline artistiche.

angelica-prez

La vita di Angelica con la sola madre manifesterà amore e odio, parteciperà sin da piccola a prove teatrali della madre incontrando così ambienti lontani dalla convenzione, farà esperienza con la pubblicità (fotografata per la copertina del libro“Volevo dirti che è lei che guarda te” di P.Landi-la televisione spiegata ad un bambino con introduzione di Beppe Grillo e già in precedenza ,a pochi mesi di vita, aveva posato per la campagna acqua Sangemini) .

Approda al liceo classico Dante Alighieri dal quale poi se ne andrà in tempi brevissimi per passare al liceo linguistico. Torniamo un attimo indietro e specifichiamo che prima di questa tappa, essendo Angelica bionda e bellissima con lo sguardo ribelle,e i lineamenti da angelo viene “trovata “e proposta come modella da una prestigiosa agenzia del momento e così si ritrova nel 2009 a calcare la passerella di Elitè Model Lokk a Milano sfilando per Fendi e arrivando in finale. Nel 2010 diventa testimonial per la ditta Gucci con la copertina di “Madame Figaro” Giappone e poi tanti altri servizi di moda e sfilate (tra gli altri Celine e Belstaff) .Nel 2013 si pone dei dubbi sul personale percorso di vita e si iscrive alla scuola di Tecnico di Ludoteca ottenendo un punteggio altissimo con tirocinio presso la scuola d’infanzia israelitica di Roma. Lavora all’interno di un asilo a piazza Bologna a Roma ma si rende conto che non è quello che desidera. Manterrà però questo amore occupandosi di volontariato presso la scuola della pace di Sant’Egidio.

Angelica dall’età dei 17 anni frequenta e si fidanza con un ragazzo dal carattere turbolento con il quale in effetti rafforzerà la sua personalità durante i 6 anni di relazione e, siccome il karma non è acqua ,la sua relazione con il mondo artistico si ripropone. Dopo essersi lasciata dal ragazzo e incontrato un nuovo amore con il quale va a convivere, proprio dopo un po’,nel 2017 , il suo agente le propone di partecipare a Miss Italia dove vincerà due fasce arrivando alle prefinali con il titolo di Miss Equilibra Lazio e Miss Rocchetta bellezza. Angelica ottiene molta presenza sui social con articoli a lei dedicati. Questo implementa il suo stile di vita e dal 2018 a oggi ,oltre a lavorare da due anni come modella della collezione Diesel allo Showroom Pizzolato, è volto per pubblicità ed è attiva con la sua immagine sui social ( nel 2019, richiesta dalla rivista online BREAK Magazine ,sarà il volto per la copertina ).Sempre nel 2019 ha partecipato come figurazione speciale al film

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: