attualità

Bomba Dagospia: Berlusconi ha già cacciato la D’Urso. Ecco chi è la famosissima collega che si ruba Pomeriggio 5

bomba-dagospia:-berlusconi-ha-gia-cacciato-la-d’urso.-ecco-chi-e-la-famosissima-collega-che-si-ruba-pomeriggio-5

In Mediaset si sta prendendo nelle ultime settimane una decisione che potrebbe rivoluzionare drasticamente tutto quello che la rete ha proposto finora. Si tratta di Barbara D’Urso che, dopo il ridimensionamento dell’anno scorso, potrebbe anche perdere Pomeriggio 5. La notizia è stata data da Dagospia, il portale di Alberto Dandolo sempre molto informato su quello che accade dietro le quinte televisive. E’ già da un po’ che Pier Silvio Berlusconi ha deciso di dare aria nuova a Canale 5, il suo principale. L’anno scorso si è registrato infatti un grande cambiamento in termini di richieste del pubblico.

Il trash è passato in secondo piano. Con l’avvento del Covid e la confusione mediatica che ne è derivata, gli italiani hanno evidentemente deciso di affidarsi a una informazione più seria e precisa, rispetto a quella di Barbara D’Urso, famosa per prediligere scontri e litigi. Così, lo share registrato nelle ore delle sue trasmissioni non ha entusiasmato la Mediaset che ha scelto di percorrere una strada nuova. Il primo cambiamento, avvenuto drasticamente già nella scorsa stagione televisiva, ha visto tagliati prima Live-Non è la D’Urso, mentre con l’avvento della nuova stagione è stato eliminato dal palinsesto anche Domenica Live.

LEGGI ANCHE—> Terremoto Mediaset, Barbara D’Urso lascia la conduzione per un altro lavoro. Ecco dove si è iscritta e cosa farà. Fan sotto choc

Oggi la domenica pomeriggio trionfa Maria De Filippi con la sua scuola per giovani talenti, Amici, per lasciare poi spazio a Silvia Toffanin e il suo Verissimo, talk show pieno di storie e sentimenti. A Barbara D’Urso non è rimasto altro che Pomeriggio 5, con l’avviso però di non cadere più nel trash e di occuparsi esclusivamente di cronaca e di fatti. Ma evidentemente la donna non è riuscita a seguire le direttive della Mediaset e comunque sembra aver completamente perso il suo appeal sul pubblico. La prova è evidente: basta dare uno sguardo agli ascolti e soprattutto ai concorrenti.

Nella stessa fascia oraria la Rai manda in onda Alberto Matano con La vita in diretta. Il giornalista, con la conduzione singola, ha saputo conquistare il pubblico e ha riportato la trasmissione al successo. E’ già da molto tempo che supera Barbara D’Urso in fatto di ascolti. Ma ieri la regina del trash di Mediaset è stata superata anche da un altro show: Geo, condotto da Sveva Sagramola. Lo show parla di natura, terra, mare, vento. I passi degli uomini che attraversano la terra, i loro cibi, la loro difficile convivenza con l’ambiente che li circonda. La natura e l’ambiente, il futuro del Pianeta e le tradizioni.

LEGGI ANCHE—> Bufera a Cellino, Jasmine Carrisi distrugge papà Albano: “meglio il silenzio dell’ipocrisia”. Colpa di Romina, cos’è successo

Nella scorsa puntata Geo ha raggiunto uno share del 13,9% con 1.825.000 telespettatori, mentre Pomeriggio 5 si è fermato al 13,8% con 1,6 milioni di telespettatori. Un’altra sconfitta per Barbara D’Urso. La Mediaset adesso sta seriamente pensando di rimpiazzarla. E’ necessario un volti nuovo per dare nuova luce al programma e tentare di salvare il possibile. Il cambiamento, secondo Dandolo, potrebbe avvenire già da gennaio 2022. Ma addirittura si parla di sostituirla già durante le vacanze natalizie, per abituare il pubblico alla nuova presentatrice che prenderà il suo posto.

Commentate con noi sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi e seguici su Google News cliccando sulla stellina in alto a destra

opinionista barbara d'urso maria de filippi
opinionista barbara d’urso maria de filippi

 

L’articolo Bomba Dagospia: Berlusconi ha già cacciato la D’Urso. Ecco chi è la famosissima collega che si ruba Pomeriggio 5 proviene da Più Donna – Notizie di gossip, spettacolo, moda e attualità.

0 comments on “Bomba Dagospia: Berlusconi ha già cacciato la D’Urso. Ecco chi è la famosissima collega che si ruba Pomeriggio 5

Leave a Reply

%d bloggers like this: