Bronte il regno del Pistacchio e Gianluca Triscari con Gusto Etna lo rende famoso nel mondo.

La storia dell’azienda Gusto Etna di Bronte coincide con la storia della vita di Gianluca Triscari, ancora 18 enne comprese che la sua vita non l’avrebbe vissuta per adeguarsi alle convenzioni ma per iniziare una rivoluzione. Cambiare le cose non fù semplice ma gli ostacoli furono l’inizio di quel cambiamento, perchè Gianluca ha sempre saputo che sarebbe stato lui il vero cambiamento, si sentiva pronto per farlo, pronto ad affrontare ogni ostacolo, a sacrificarsi e a crederci fino in fondo, per scrivere una nuova pagina di storia,storia di una Sicilia attiva, imprenditoriale che valorizza i prodotti locali per farli conoscere e apprezzare in Italia e nel mondo.
Adesso la sua azienda è pronta per accompagnarti nell’esplorazione dell’autentico sapore del pistacchio, attraverso un’ampia varietà di prodotti al pistacchio che vanno dalle confetture, alla pasta pura di pistacchio ideale per la preparazione di gelati ma anche di salati e ancora il pesto di pistacchio o la crema di pistacchio e la spalmabile e ancora la tradizionale pasta in tanti formati diversi e non ti diremo che questa pasta al pistacchio ti cambierà il modo di assaporare la pasta, perché sarai tu a scoprirlo!

E solo quando inizierai a notare la differenza tra il grano duro siciliano (Triticum durum) e gli altri, farai il primo passo per entrare nella storia e nella cultura della Sicilia, perché ne è parte integrante.
Favorito da fattori ambientali ideali per la sua coltivazione che gli permettono inoltre di essiccarsi in modo lento e naturale, esso è stato da sempre utilizzato per fare il pane e la pasta, perché dona un gusto e una fragranza ineguagliabili.
Nella nostra produzione di pasta al pistacchio abbiamo seguito questa tradizione, utilizzando esclusivamente grani siciliani e allo stesso tempo pistacchio di alta qualità, il quale possiede naturalmente pregiate caratteristiche nutrizionali e un sapore unico, ideali per rendere la nostra pasta autentica e dal gusto esclusivo.
La produzione artigianale e la trafilatura al bronzo ne assicurano inoltre un’ottima tenuta di cottura.
E per finire, quando è festa, potrai assaporare il panettone al pistacchio, i croccanti e la crema liquorosa.

Gusto Etna è chi lavora con noi, ma anche chi si fida di noi e ci fa arrivare sulla vostra tavola. I nostri prodotti sono sugli scaffali delle migliori catene di alimentari (Metro, Maiorana, Coop, Elite, Simply, Apulia Distribuzione, Aldi Megamark, Ergon, Distribuzione Siciliano, Gruppo di Palo B&G di Palo Distribuzione Alimentare, Perrella Distribuzione, Nocera Bros, Big Food, Margherita Distribuzione).

0 comments on “Bronte il regno del Pistacchio e Gianluca Triscari con Gusto Etna lo rende famoso nel mondo.

Leave a Reply

%d bloggers like this: