Bufera Mediaset, La famosissima conduttrice fatta fuori, Lo sfogo choc “Berlusconi mi ha cacciato con questa scusa”

bufera-mediaset,-la-famosissima-conduttrice-fatta-fuori,-lo-sfogo-choc-“berlusconi-mi-ha-cacciato-con-questa-scusa”


A distanza di anni emerge la verità sui motivi che spinsero Rita Dalla Chiesa a lasciare Forum, il programma storico delle reti Mediaset che vede due contendenti affidare la soluzione del loro contrasto al giudizio di un giudice arbitro. La presentatrice ne è stata la madrina e lo ha condotto con successo per moltissimi anni. Nel 1997 concluse momentaneamente questa esperienza per poi tornare nel 2003. La trasmissione piacque al punto che la rete decise di crearne anche uno spin-off, Affari di famiglia, dedicato esclusivamente alle controversie familiari.

Ma da un momento all’altro Rita Dalla Chiesa decise di lasciare Forum e il suo pubblico affezionato non ha mai capito il perché. La presentatrice, che era diventata ormai il volto di punta del programma, prese questa decisione all’improvviso, concludendo anche il suo contratto con la Mediaset. Infatti diventò subito dopo una conduttrice di La7. Il suo ruolo nello show che è diventato un cult della rete, venne affidato a Barbara Palombelli, che ancora oggi ci tiene compagnia tutte le mattine. La giornalista ha preso parte anche all’ultima edizione del Festival di Sanremo, ospite di Amadeus.

LEGGI ANCHE—> Terremoto Mediaset, Federica Panicucci fa fuori Signorini e approda nel famoso reality “Berlusconi ha deciso così”

Il suo monologo fu molto criticato, così come alcune battute fatte nel corso di Forum. Barbara Palombelli è stata più volte protagonista dei titoli di giornali a causa di espressioni poco felici che hanno causato l’ira dei suoi telespettatori. Nonostante questo, porta avanti il suo compito con professionalità e il suo posto nella famosissima trasmissione Mediaset non sembra essere a rischio. Se Rita Dalla Chiesa non avesse deciso di sua spontanea volontà di lasciare quella poltrona, però, la giornalista non avrebbe mai ottenuto questa importante conduzione. Per questo le è sicuramente molto grata.

Rita Dalla Chiesa ha deciso di svelare nel corso di un’intervista a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, i motivi che la spinsero lontana da Forum, da molti considerato la sua creatura. Tutto sarebbe accaduto a causa di un malinteso con i vertici della Mediaset. Le venne infatti detto che la trasmissione sarebbe stata tagliata definitivamente. La presentatrice, invece di proteggere il suo show, decise immediatamente di andar via. Una scelta dettata dall’orgoglio di cui si è successivamente pentita. Ma non è mai potuta tornare indietro e ha dovuto guardare inerme Barbara Palombelli prendere il suo posto.

LEGGI ANCHE—> Bufera Gf Vip, Spuntano i voti truccati. “Signorini ha deciso chi deve restare e chi no” Berlusconi furioso. “Sostituito”

“Ho sbagliato. Forum era la mia seconda casa” sono queste le parole utilizzate da Rita Dalla Chiesa. La presentatrice accettò subito una proposta per il pomeriggio di La7. I vertici Mediaset dovettero quindi trovare una sostituta in fretta e furia. La stessa Barbara Palombelli ha rivelato di essere stata contattata con molta urgenza. Oggi la ex conduttrice della trasmissione a sfondo giuridico ha anche ammesso di non riuscire più a seguire le puntate da quando a condurle c’è la sua collega. Nonostante questo, non porta rancore nei confronti della nuova padrona di casa, che poco c’entra con i suoi errori.

Fateci sapere la vostra opinione su questo nuovo piccolo commentando sul gruppo ufficiale di Uomini e Donne di Maria de Filippi o  Sulla nostra pagina Facebook anche su INSTAGRAM 

berlusconi mediaset
berlusconi mediaset

L’articolo Bufera Mediaset, La famosissima conduttrice fatta fuori, Lo sfogo choc “Berlusconi mi ha cacciato con questa scusa” proviene da Più Donna – Notizie di gossip, spettacolo, moda e attualità.

Vito Califano

0 comments on “Bufera Mediaset, La famosissima conduttrice fatta fuori, Lo sfogo choc “Berlusconi mi ha cacciato con questa scusa”

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: