HOME METEO

Caldo e sole, torna l’estate piena in alcune parti d’italia



ROMA – Fa un po’ più fresco ma è sempre estate. Anzi con picchi di oltre 30-32 gradi al Nord, Toscana, Umbria e Lazio, con qualche grado in meno al Sud e nelle regioni adriatiche,  da lunedì le temperature torneranno a salire con valori sopra la media stagionale, da piena estate, anche se le notti saranno sempre ‘fresche’.
Dalla prossima settimana, dicono le previsioni “l’anticiclone sub-tropicale ingloberà l’Italia in una bolla d’aria calda e stabile, con tempo soleggiato per gran parte della settimana da Nord a Sud e davvero pochi spunti piovosi, al più isolati sui rilievi e in Sardegna”.  “Le temperature saranno in ulteriore aumento, con massime che si porteranno su valori pienamente estivi”. Le città più calde saranno Milano, Torino, Brescia, Mantova, Bolzano, Verona, Rovigo, Bologna, Ferrara, Firenze, Perugia, Roma, Frosinone.
Intanto per oggi e domani un weekend di bel tempo  con  qualche pioggia o temporale sulle regioni adriatiche e al Sud. Già sul resto della Penisola l’avvicinamento dell’alta pressione favorirà condizioni più soleggiate. Domani il sole sarà prevalente su gran parte dello Stivale con al più qualche isolato e breve rovescio sulla Puglia ma con temperature in aumento su tutta l’Italia.E il bel tempo dovrebbe durare fino a metà settembre, accompagnando con caldo e sole la riapertura delle scuole.

0 comments on “Caldo e sole, torna l’estate piena in alcune parti d’italia

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: