Redazione

Canada, auto contro famiglia musulmana: 4 morti e un ferito grave. Arrestato un 20enne: “Atto premeditato per motivi religiosi”

canada,-auto-contro-famiglia-musulmana:-4-morti-e-un-ferito-grave.-arrestato-un-20enne:-“atto-premeditato-per-motivi-religiosi”

È di quattro morti e un ferito grave il bilancio di quello che gli investigatori hanno definito un attentato nei confronti di una famiglia musulmana in Canada. Domenica sera a London, in Ontario, le cinque persone sono state investite da un veicolo guidato da un 20enne che adesso è in stato d’arresto come sospettato del pluriomicidio.

Un attacco “premeditato” per la loro fede islamica, hanno poi spiegato gli investigatori citati dai media locali. Le vittime sono tre adulti e un teenager, mentre un altro ragazzino è ricoverato in gravi condizioni. “Questi esseri umani innocenti sono stati uccisi semplicemente perché musulmani”, ha dichiarato Nawaz Tahir, un rappresentante della comunità islamica di London. “Rimarremo forti contro l’odio – ha aggiunto – forti contro l’islamofobia, contro il terrorismo, con la fede, l’amore e la ricerca della giustizia”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it

Articolo Precedente

Oleodotto Usa, Fbi recupera una parte dei 4,4 milioni di dollari di riscatto in criptovaluta pagato agli hacker russi

next

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: