GOSSIP

Castagne al forno di Benedetta, “Prima di infornarle le copro, ecco con cosa. E’ il mio trucco segreto”

castagne-al-forno-di-benedetta,-“prima-di-infornarle-le-copro,-ecco-con-cosa.-e’-il-mio-trucco-segreto”

Autunno, periodo di castagne e vino caldo. Buone arrostite nel camino, al forno, sui fornelli o lesse con lo zucchero. Questi frutti rappresentano insieme ai funghi e alla zucca uno degli alimenti più buoni e tipici di questo periodo. Quelle italiane sono le migliori, costano un po’ di più, ma il risultato è sicuramente garantito e buonissimo. La ricetta che proponiamo è tratta dal blog FattiincasadaBenedetta, è una delle tante e buonissime ricette di Benedetta Rossi.

CASTAGNE AL FORNO PER LA VERSIONE SALATA

  • 500 gr di castagne
  • 1 cucchiaio di sale grosso
  • 1 cucchiaio di pepe in grani
  • rosmarino

PER LA VERSIONE DOLCE

  • 500 gr di castagne
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • mezze stecche di cannella
  • chiodi di garofano

CASTAGNE AL FORNO PROCEDIMENTO

VERSIONE SALATA: Prendiamo le castagne e incidiamole a croce. Poi mettiamole in una pentola, copriamole con acqua e facciamole lessare per un paio di minuti. Scoliamole in una ciotola e condiamole col sale grosso, il pepe in grani e il rosmarino. Sistemiamo in una teglia da forno due fogli di carta stagnola sovrapposti e incrociati. Versiamole sopra, chiudiamo a cartoccio e inforniamo, lasciando cuocere a 200° C per 25-30 minuti.

VERSIONE DOLCE

Prendiamo le castagne e incidiamole a croce. Poi mettiamole in una pentola, copriamole con acqua e facciamole lessare per un paio di minuti.
Scoliamole in una ciotola e condiamole con lo zucchero di canna, le mezze stecche di cannella e i chiodi di garofano. Sistemiamo in una teglia due fogli di carta stagnola sovrapposti e incrociati. Versiamole, chiudiamo a cartoccio e inforniamo, lasciando cuocere a 200° C per 25-30 minuti.

LEGGI ANCHE—> Castagne furbissime in padella: più buone di quelle al forno: “Il trucco è mettere questo insieme alle castagne”

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mette un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

castagne al forno
castagne al forno

L’articolo Castagne al forno di Benedetta, “Prima di infornarle le copro, ecco con cosa. E’ il mio trucco segreto” proviene da Più Donna – Notizie di Gossip, Spettacolo, Moda e Attualità.

%d bloggers like this: