CUCINA

Chi è Drusilla Foer la co-conduttrice di Amadeus

chi-e-drusilla-foer-la-co-conduttrice-di-amadeus

Drusilla Foer sarà a San Remo come valletta di Amadeus. Ma chi è l’artista che affiancherà il padrone di casa nel corso di una delle serate del Festival?

All’anagrafe Gianluca Gori, sposata prima con un texano e poi con il belga Hervé Foer, è fotografa, artista, cantante, attrice e pittrice, è una delle cinque donne che affiancheranno Amadeus sul palco dell’Ariston nel corso di una delle serate della rassegna canora. Un personaggio poliedrico e fuori dagli schemi.

Prima conduzione «en travesti» al Festival di Sanremo

Ironica e sprezzante, dalla inconfondibile chioma argentea, il suo vero nome all’anagrafe è Gianluca Gori e nasce come fotografo toscano. Solo in seguito ha «creato» il personaggio di Drusilla, diventato presto molto popolare soprattutto sul web. «Farei volentieri la valletta a Sanremo, adorerei», raccontava già a «Libero Quotidiano» nel 2017: «Ma forse sono troppo alta, 1 e 85». In compenso è spiritosa, simpatica ironica. Cosicché, voilà, desiderio avverato.

BIOGRAFIA

Nato a Firenze nel 1967 da famiglia nobile, per anni Gori ha vissuto a New York dove si è occupato di un negozio di usato vintage. Dopo che il suo personaggio è diventato famoso sul web, Drusilla è approdata al cinema e alla tv. Ha recitato con un ruolo nel film «Magnifica presenza» (2012) di Ferzan Ozpetek e in «Sempre più bello» (2022) di Claudio Norza, è stata giudice a «Strafactor», lo speciale di «X Factor», poi editorialista a «Matrix Chiambretti» su Canale 5, ospite fissa a «CR4 – La Repubblica delle Donne» su Rete4 e in «Ciao Maschio» su Rai1.

Ha inoltre lavorato come modella, posando per importanti riviste di moda.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, Drusilla è stata sposata con un uomo, «un texano orrendo, che poi ho tradito», ha raccontato. In seguito ha detto «sì» al belga Hervé Foer, discendente della nota famiglia Dufur, che è morto: «È stato il mio ultimo amore» ha detto Drusilla.

Si definisce «una signora che ha la fortuna di avere a disposizione uno spazio come il palco per fare anche delle riflessioni sui temi della vita». Personaggio eccentrico, irriverente e antiborghese, per il popolo del web è un’icona di stile pronta ad abbracciare le cause sociali.

L’idea di dare vita a Drusilla, il suo alter ego, «un personaggio così chiaro, così libero», è nata dal desiderio «che tutti dovessero conoscerla»: «ho spinto la signora a farsi più visibile», ha ricordato l’attrice in una intervista al quotidiano «Il Tirreno».

Il nome sarebbe stato scelto dopo una notte di passione in America, a bordo di un battello chiamato Drusilla, appunto. «Il battello è diventato monumento storico, una sorta di pezzo d’antiquariato, come me insomma».

L’articolo Chi è Drusilla Foer la co-conduttrice di Amadeus proviene da Parola di Donna – Notizie di gossip, attualità, amore e salute.

0 comments on “Chi è Drusilla Foer la co-conduttrice di Amadeus

Leave a Reply

%d bloggers like this: