Cinema news

Chi è Luca Pertino? il coprotagonista di “NUNS AN ITALIAN HORROR story”

Luca Pertino (Bari 19 ottobre 1982) è un attore italiano
Ultimo di 3 figli Vive a Bari, il suo primo premio lo prese grazie ad un concorso di Poesia Nazionale all’età di 12 anni “Radarsei” dove si classificò al 7* posto ricevendo un attestato di poesia. Nel 2001 effettua il servizio di leva militare per poi continuare per altri 3 anni a Bologna come Militare.
Da ragazzo ha sempre avuto una particolare passione per il cinema infatti nel 2002 inizia
il suo percorso teatrale a Bari con il Maestro Enzo Strippoli che gli assegna nel saggio finale “LA PASSIONE DI CRISTO” la parte di Giovanni.
Nel 2003 partecipa ad un cortometraggio scritto e diretto da Daniele Basilio per la Rai Cinema “Le Mani in faccia” avendo come protagonista Riccardo Scamarcio.
Dal 2004 al 2012 ha coltivato la sua passione anche per la musica rap scrivendo testi per delle canzoni per poi cantarle a sua volta.
nel 2015 ha interpretato uno degli assassini nel cortometraggio “Long Shot” di Andrea di vagno
nel 2016 scopre di avere una particolare somiglianza con il famoso attore Hollywoodiano Jhonny Depp che lo porterà ad entrare nella rubrica dei sosia di “Striscia la notizia” con Ezio Greggio e Michelle Hunziker e a partecipare nel 2019 a ” Take me out ” la rivincita del maschio su Real Time proprio come sosia.
nel 2017/2018 lascia la sua intervista a City Roma news, City Milano News , nel 2019 Breakmagazine lo nomina il JOHNNY DEPP ITALIANO.
nel 2018 abbandona il percorso da sosia ed entra a far parte degli attori del famoso programma televisivo “Alta Infedeltà” trasmesso su Real Time nella parte di GERRY l’amante.
nel 2018 interpreta la parte di Alberto nel cortometraggio “SE VI PICCHIA NON VI AMA di Cosimo Scialpi dedicato alla vita di Noemi Durini.
dal 2018 al 2019 partecipa in molte sitcom pugliesi dove avrà varie parti e ruoli diversi e importanti.
nel 2019 incontra il Regista Giovanni Aloisio il pupillo di Dario Argento che gli propone di far parte del suo primo lungometraggio visibile ora su amazon prime dal nome “NUNS AN ITALIAN HORROR STORY” (2021) classificatosi nel 2021 primo negli horror awards nella parte del venditore di libri , ruolo molto determinante nel film.
Nel 2021 firma un contratto come ATTORE con il manager ” Massimo Guidi” (vocal coach dei nuovi talenti per X-FACTOR, AMICI, ITALIANSGOTALENT, SANREMO) citando anche la sua ultima collaborazione come cantante e doppiatore per il nuovo cartone animato della DISNEY “RAYA e l’ultimo Drago.

0 comments on “Chi è Luca Pertino? il coprotagonista di “NUNS AN ITALIAN HORROR story”

Leave a Reply

%d bloggers like this: