claudia-lai,-la-moglie-di-nainggolan-dopo-il-cancro-al-seno:-“le-medicine-continuano-a-logorarmi”

Claudia Lai, la moglie di Nainggolan dopo il cancro al seno: “Le medicine continuano a logorarmi”

Claudia Lai, 38 anni, è la moglie di Radja Nainggolan, il ninja del centrocampo del Cagliari. Da due anni è impegnata in una lunga battaglia contro il cancro al seno. Non si è mai tirata indietro e sui social, lei che di professione è una dj, ha sempre raccontato ogni passaggio con grande coraggio. Superato il punto più alto della paura, superati i cicli di chemioterapia, la sua vita è destinata a un cambiamento e lo racconta alla Gazzetta: “Le medicine continuano a logorarmi, ho le ossa di una donna di 60 anni”. 

Le dichiarazioni di Claudia Lai

Claudia Lai si racconta così, spiegando che dopo quattro mesi ha ripreso a fare attività in palestra perché le medicine che prende la logorano e la fanno stare male:

Mi sono di nuovo iscritta in palestra e ho ripreso a fare attività dopo quattro mesi. Per le medicine che prendo devo fare almeno un’ora al giorno, anzi dovrei. Ma non ce la faccio ad essere così costante con le bambine e tutti gli impegni, allora vado tre volte a settimane per due ore. Faccio pugilato e sollevamento pesi: mi aiuta fisicamente e mentalmente, lascio a casa tutti i dolori. Mi aspettano dieci anni di terapia a casa. Le medicine continuano a logorarmi, fisicamente ho le ossa di una donna di 60 anni.

La dieta oncologica le ha fatto perdere chili

“Le terapie oncologiche distruggono i denti”, per questo motivo sta seguendo una cura speciale. I capelli sono tornati a crescere mentre il peso è calato a causa della dieta oncologica:

Oggi mangio un po’ di tutto, ma con attenzione e con i limiti. No alla carne rossa e no ad alimenti con troppi ormoni. Sì alla bresaola oppure a una coscia di pollo. Ho ripreso abbastanza peso, ovviamente mi concedo anche la pizza o qualcosa che mi va particolarmente. Ogni tanto, un bicchiere di vino. Mentalmente evado da ogni problema, è stata la mia salvezza. Mi sto buttando a fare le serate, per ora a Cagliari poi chissà. Faccio tanta gavetta, forse ho iniziato tardi perché ho quasi 40 anni, ma vorrei diventare qualcuno.

Claudia Lai e Radja Nainggolan insieme dal 2011

Claudia Lai ha 38 anni ed è la figlia di un maresciallo dei carabinieri, che lavorava a Serramanna, un comune della provincia del Medio Campidano, poco distante da Cagliari. Claudia lavorava come commessa in un negozio di abbigliamento quando ha conosciuto Nainggolan. Si sono sposati nel 2011 e hanno due figlie: Aysha (nata nel 2012) e Mailey (nata nel 2016).

%d bloggers like this: