COME SCOPRIRE DOVE È SEPOLTA UNA PERSONA? CERCA NEL WEB E NEGLI ARCHIVI

0
2973
Aldilàpp
Aldilàpp

dunque

COME SCOPRIRE DOVE È SEPOLTA UNA PERSONA? CERCA NEL WEB E NEGLI ARCHIVI

La morte è un episodio molto avverso. Dopo che una persona muore, viene seppellita. A volte queste informazioni vengono dimenticate e non ci sono informazioni che aiutano a conoscere dove è sepolto un defunto. Come scoprire dove è sepolta una persona? Non è così semplice. Occorre molto lavoro e impegno per riuscire a trovare un defunto.

CONOSCENZA MINIMA

Prima di iniziare la ricerca, dovrai disporre di alcune informazioni. Certo è che più informazioni hai sul defunto, più breve potrà essere il processo.

I dati minimi che devono essere disponibili sono il cognome e il nome. Sarebbe molto utile avere la data di nascita del defunto che stai cercando. Ciò contribuirà ad accelerare il processo in alcuni casi.

ricerca per DOCUMENTAZIONE

Se sei in possesso di un certificato di morte del defunto, questo documento ti aiuterà a capire quando una persona è morta, oltre a suggerirti a che punto è stato seppellito.

Se sei un parente del defunto, prova a portare con te nell’ufficio pubblico documenti che provano la tua relazione familiare. Gli estranei avranno bisogno di una buona ragione, che è servita come motivo per la ricerca del defunto.

L’assenza di un certificato di morte rende già l’intero processo molto più difficile.

  • Quindi, il primo posto in cui puoi andare per risolvere il problema è l’ufficio anagrafe del comune.
  • L’ufficio anagrafe dovrebbe fornire informazioni sulla sepoltura. Qui puoi scoprire l’ultimo luogo di residenza del defunto.

Un’altra risposta alla domanda su come scoprire dove è sepolta una persona è contattare i parenti del defunto. Se non sei un parente di sangue del defunto, è tempo di trovare queste persone. È desiderabile che siano vicini – figli, sposi, genitori, fratelli o sorelle. Coloro che hanno dovuto assolutamente partecipare al funerale.

INTERNET

Come scoprire dove è sepolta una persona? Su internet! Qui avrai bisogno di informazioni sul defunto. Si consiglia di conoscere nome, cognome, secondo nome e data di nascita. Questa è l’informazione più importante per trovare facilmente il defunto.

Puoi provare a scaricare un’app che si chiama Aldilapp (www.aldilapp.it) sul tuo telefonino e se sei fortunato che il defunto che stai cercando è in un comune che è entrato a far parte del circuito Aldilapp, allora puoi ritenerti fortunato che hai risolto il problema in pochi minuti.

Dopo aver scaricato l’app sul tuo smartphone inserisci il nome e cognome del defunto (anche data di nascita qualora ne sei a conoscenza) e non inserire nessun cimitero nell’elenco dei filtri “cimiteri”.

  • In questo modo potrai consultare tutto il data base di Aldilapp ovviamente dei comuni che hanno aderito.
  • Avrai quindi trovato on line in pochi click il defunto che stavi cercando.

Qualora il defunto che stai cercando è sepolto in un cimitero di un comune che non ha aderito all’affiliazione Aldilapp non troverai nessun risultato, dovrai pertanto utilizzare una soluzione tradizionale come ti abbiamo sopra descritto.

La rete è piena di servizi che offrono di ricevere dati su qualsiasi persona purtroppo non è così per i defunti. Solo quando tutti i cimiteri nel mondo saranno attivi su Aldilapp si potrà avere un data base completo e quindi un modo veloce e gratuito per ricercare un defunto.

Mata

Leave a Reply