Coronavirus, Roma blindata per Pasquetta. Poche auto in giro, strade verso il litorale presidiate

    0
    142

    Elicotteri nei cieli di Roma, droni su parchi e, a scendere, posti di blocco ovunque – veramente ovunque – sulle direttici del mare, dentro la città, oltre a pattuglie della forestale e a cavallo in giro dentro le pinete di Ostia, da Castelfusano a Castelporziano. Camionette anche sui lungomare di Fregene, Torvajanica, Anzio. In questa Pasquetta super blindata ci sono in giro per la Capitale più agenti che cittadini.

    Controlli di Pasquetta a Roma, vigili e polizia: “Pochissime auto. File dovute ai posti di blocco”

    I pochi automobilisti che si sono avventurati per le strade di una città deserta lo hanno fatto per necessità e con una giusta motivazione. Chi per andare a lavorare, chi per accompagnare il figlio d’urgenza in ospedale e chi per andare in farmacia. “Siamo davvero soddisfatti per questo grande senso di responsabilità dimostrato dai romani – ha spiegato il vicequestore Isea Ambroselli, di pattugliamento all’inizio della via del Mare – da questa mattina abbiamo fermato un centinaio di macchine e da qui passavano solo quelli che realmente avevano necessità di farlo”

    più, tranne una: la ex grillina, ora al gruppo misto, Sara Cunial che, fermata sulla via del Mare ai vigili, a quanto riferito dagli operatori, ha risposto di voler andare al mare, di essere una parlamentare nonchè libera cittadina e ha quindi proseguito la sua corsa da Roma verso il litorale. Per lei una multa di 258 euro e si sta valutando se aggiungere una denuncia penale.

    I furbetti della scampagnata, come li ha definiti la sindaca Virginia Raggi, non si sono visti neanche sulla Cristoforo Colombo, dove a sorvegliare uno spiegamento di forze dell’ordine senza precedenti c’era il comandante della Municipale, Antonio Di Maggio, anche lui soddisfatto per l’andamento della mattinata. Al momento anche sul fronte municipale, su 100 controllati, solo 3 multati.

    Leave a Reply