CASSINO

Covid Italia, 11.252 i nuovi casi, 237 le vittime. Scatta l’allarme assembramenti

covid-italia,-11252-i-nuovi-casi,-237-le-vittime.-scatta-l’allarme-assembramenti

Il bollettino nazionale

Nazionale
– Da Milano a Napoli folla e feste abusive. Il ministro Speranza: “La zona gialla non è scampato pericolo”. Accorato appello a non vanificare gli sforzi fatti

La Redazione

Nelle ultime 24 ore sono stati 11.252 i nuovi casi di coronavirus in Italia, con 237 vittime. Lo rende noto il nuovo bollettino del ministero della Salute. Sono stati 213.364 i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, con un tasso di positività rispetto ai nuovi casi (11.252) del 5,27% (+0,9% rispetto a ieri). Gli attualmente positivi sono 453.968, 9.384 in meno di ieri.

Il ritorno in area gialla, cosa che avverrà domani mattina, “non significa normalità”. E’ necessario “evitare assembramenti” poiché c’è il rischio “assolutamente reale che la curva schizzi rapidamente verso numeri difficilmente gestibili”. Lo dice il coordinatore del Cts Agostino Mizzo sottolineando che è fondamentale ricordare cosa è successo la scorsa estate quando “molti si sono proiettati al ritorno alla normalità senza comprendere che il virus era, come oggi, attorno a noi”.

Speranza avverte: “Zona gialla non significa scampato pericolo”. 

“Zona gialla non significa scampato pericolo. Serve ancora la massima prudenza se non vogliamo tornare indietro rispetto ai passi avanti delle ultime settimane”. Lo ha dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza, entrando questa mattina al ministero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segnala Notizia

Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva?
Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto.
Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito

E-MAIL WHATSAPP

0 comments on “Covid Italia, 11.252 i nuovi casi, 237 le vittime. Scatta l’allarme assembramenti

Leave a Reply

%d bloggers like this: