Dai nuovi controlli nell’ex Ilva alla prima berlina elettrica solare: 5 news della settimana

dai-nuovi-controlli-nell’ex-ilva-alla-prima-berlina-elettrica-solare:-5-news-della-settimana


Come ogni settimana, la redazione di The Map Report ha selezionato le 5 notizie più importanti sul mondo della sostenibilità, dell’innovazione e della CSR:
1.Nuovi controlli ambientali nell’ex Ilva di Taranto
La magistratura ha nuovamente acceso i riflettori sulla drammatica vicenda ipotizzando i reati di tentata concussione, falso e inquinamento ambientale in un’inchiesta in corso da tempo, ma della quale si è venuti a conoscenza solo ora.
2.Le criptovalute consumano troppa energia
Ma perché? La maggior parte del consumo dipende dal cripto-mining, ovvero l’uso di computer per risolvere stringhe di 64 cifre sempre più difficili di numeri e lettere casuali.
3.In arrivo la prima berlina elettrica solare di serie
Si chiama Lightyear ed è il progetto di una startup olandese. Sfrutta 5 metri quadrati di pannelli solari a doppia curvatura che possono caricare il veicolo elettrico mentre è in movimento o parcheggiato all’aperto. 
4.Bergamo vince l’Urban Award 2022
Grazie a un’innovativa velostazione, alla riapertura della storica Ciclofficina, alla creazione di quasi 3mila posti bicicletta, e a un nuovo servizio di bike sharing, con un Bike box per parcheggiare in sicurezza, il progetto Bergamo in bicicletta si porta a casa la vittoria e una vivibilità sensibilmente migliorata per i cittadini.
5.Occhio alle decorazioni natalizie
Luce sì, ma con discrezione. Non solo più eleganti e dolci alla vista, ma le luci di natale più soffuse sono naturalmente anche meno energivore e meno impattanti per la fauna selvatica.

L’articolo Dai nuovi controlli nell’ex Ilva alla prima berlina elettrica solare: 5 news della settimana proviene da The Map Report.

Ufficio Stampa

0 comments on “Dai nuovi controlli nell’ex Ilva alla prima berlina elettrica solare: 5 news della settimana

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: