GOSSIP

Damiano David dei Maneskin sta con Giorgia Soleri: “Insieme da quattro anni”

damiano-david-dei-maneskin-sta-con-giorgia-soleri:-“insieme-da-quattro-anni”

Damiano David è l’uomo del momento. Il più richiesto, il più cliccato. Dopo la vittoria al Festival di Sanremo e all’Eurovision con i suoi Maneskin, ma soprattutto dopo la recentissima notizia che vede il gruppo aver lasciato la storica manager, ora anche gli affari di cuore vengono messi in piazza. Il settimanale “Chi” ha pizzicato il frontman con la modella Giorgia Soleri, già protagonista dello spot della Birra Moretti. Ma c’è di più: i due starebbero insieme già da quattro anni.

Il gossip su Damiano David e Giorgia Soleri

Il settimanale di Alfonso Signorini piazza i due piccioncini nello spillato e anticipa il servizio così su Instagram: “Un amore rock’n’roll. Stanno insieme da quattro anni, ma sono usciti allo scoperto solo da poche settimane. Il leader dei Maneskin e la modella Giorgia Soleri sono la coppia del momento. E mentre lui trionfava all’Eurovision, lei faceva sentire la sua voce in Parlamento”. 

Chi è Giorgia Soleri

“Una donna che combatte tutti i giorni per i propri diritti e per quelli degli altri, una femminista guastafeste”. Così Giorgia Soleri si è raccontata nell’intervista di Giulia Turco a Fanpage.it. Giorgia Soleri ha raccontato di aver scoperto di soffrire di vulvodinia, una malattia che colpisce una donna su sette. Non ha negato di essere la fidanzata di Damiano dei Måneskin ma ha anche precisato: “Resto una donna con un’identità ben precisa, che esiste a prescindere dalle persone che frequenta”. Ma sulla vittoria di Damiano all’Eurovision non ha trattenuto le lacrime: “In quelle lacrime c’era solo tanta, tanta felicità perché se lo meritano, davvero. Sulle accuse relative al presunto uso di droga è stato fatto un test, la questione è stata considerata chiusa anche dall’Eurovision”.

La proposta di legge in Parlamento

Lo scorso 7 aprile è stata presentata una proposta di legge per il riconoscimento della vulvodinia. Il lavoro di Giorgia Soleri è stato prezioso. Infatti, l’onorevole Lucia Scanu del Movimento Cinquestelle l’ha anche citata: “Quando ho sentito pronunciare il mio nome in Parlamento non potevo crederci,  sono impazzita di gioia. […] Sapere di aver dato il mio piccolo contributo nell’iter di questa legge è stata una grande soddisfazione, spero vada in porto il prima possibile”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: