cronaca HOME

Danni e disagi per il maltempo nel Bolognese



BOLOGNA – Forti raffiche di vento e pioggia intensa hanno provocato ieri danni e disagi a Bologna e in tutta la provincia. Alberi e rami caduti, pali della luce e finestre pericolanti, tetti e coperture divelte, cantieri e ponteggi abbattuti: dalle 16 sono stati tanti gli interventi dei Vigili del fuoco, numerose chiamate anche alle centrali operative di polizia di Stato, carabinieri e polizia municipale.

All’aeroporto Marconi non ci sono stati voli cancellati, ma si sono registrati ritardi negli atterraggi a causa del maltempo. Nessuna criticità segnalata per la circolazione ferroviaria del nodo bolognese, solo un ritardo sulla tratta Ravenna-Rimini per alcuni teloni volati sui binari tra Cervia e Lido di Classe. A Bologna città, sono caduti grossi rami in via Irnerio, in zona Massarenti, in quella di via Emilia Levante e sui colli.

In via Zamboni intervento dei vigili del fuoco per l’apertura del portone di un condominio chiuso dal vento. Rimozioni di arbusti sulle strade anche ad Altedo, Medicina, Argelato, Minerbio, San Pietro in Casale, Imola, San Giorgio di Piano, San Lazzaro, Ozzano dell’Emilia e in Valsamoggia. Nella bassa è stata segnalata grandine, mentre le temperature un pò ovunque sono in calo

0 comments on “Danni e disagi per il maltempo nel Bolognese

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: