Domenica Scopelliti: Evento Gratuito di Prevenzione, Screening, Promozione della Salute e Raccolta medicinali per il popolo Ucraino denominato Sanitel Day



Domenica Scopelliti: Evento Gratuito di Prevenzione, Screening, Promozione della Salute e Raccolta medicinali per il popolo Ucraino denominato Sanitel Day – con preghiera di diffusione.

Il prossimo 25 Giugno 2022 e 9 Luglio 2022 il Progetto Sanitel Day, sarà realizzato in Piazza Camagna a Reggio Calabria – dalle ore 16.00 alle ore 22.00. Una campagna di salvaguardia e tutela della salute svolta dalla Sanitelgest Soc Coop. Sociale in accordo con Padre Ilias Iaria Responsabile del Sacro Monastero Ortodosso dei Santi Elia Il Giovane e Filarete L’Ortolano che curerà la raccolta dei medicinali per il popolo Ucraino concretizzata con il Patrocinio morale della Città di Reggio Calabria.
Sanitel Day è un evento di prevenzione e screening a titolo completamente gratuito, durante la quale i cittadini, saranno accolti presso una postazione, allestita con gazebo, ambulanze e personale medico, paramedico e socio – sanitario, oltre all’assistenza da parte dei giovani Volontari, per la misurazione della temperatura corporea pressione arteriosa, frequenza cardiaca tasso glicemico ed Ecg con Kardia. Sarà inoltre allestita una postazione per la raccolta di medicinali (medicazioni occlusive, antibiotici antiemorragici, antidolorifici, medicazioni per ustioni, gocce per gli occhi, pannoloni, pannolini e traverse) e alimenti confezionati in scatola
Al termine della consulenza sarà rilasciato un ticket che il cittadino provvederà a consegnare al proprio medico curante per segnalare i valori rilevati.
Personale qualificato sarà a disposizione della cittadinanza per dare informazioni sui corretti stili di vita e regole di alimentazione per una vita sana ed indicazioni su particolari problematiche di salute che potrebbero insorgere.
Grazie alla disponibilità del Sindaco Paolo Brunetti, sensibile alle tematiche inerenti alla promozione della salute dei suoi cittadini, l’occasione sarà utile per distribuire a tutti i partecipanti una brochure informativa sulle corrette abitudini alimentari e stili di vita, iniziativa che rientra fra gli obiettivi di Palazzo San Giorgio nell’ambito di attività ed eventi a carattere sociale in favore di fasce deboli della popolazione.
L’intento di intraprendere una campagna informativa / preventiva dedicata agli anziani nasce appunto, con l’obiettivo di raggiungere tutto il territorio Reggino.
Allo stato attuale, infatti, la miglior cura è la prevenzione; tramite questo evento si vuole trasmettere il messaggio che una buona prevenzione abbinato ad un corretto stile di vita e un’alimentazione sana, sono il modo più sicuro per restare in buona salute.
Attendiamo quindi tutta la cittadinanza a Piazza Camagna di Reggio Calabria il 25 Giugno 2022 dalle ore 16.00 alle ore 22.00.
Per info:
Tel. Fax 0965.899356
e.mail rcsanitel@libero.it
N.verde800 91 30 50

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: