cultura

“Dopo?” Cristina Leone Rossi e il lancio del suo nuovo progetto letterario

Cristina Leone Rossi, autrice del romanzo Non trovo più parole (edito da bookabook e pubblicato nel maggio del 2021) attualmente è impegnata nella campagna crowfunding con il nuovo romanzo “Dopo?” e sono cento i giorni disponibili per arrivare al raggiungimento di almeno 200 pre-ordine, che serviranno a raggiungere la pubblicazione effettiva del romanzo.

Ph. Paolo Palmieri

Intanto siamo andati a fare due chiacchiere con lei per avere alcune delucidazioni ulteriori in merito a questa sua importante iniziativa.

Cristina, quando è avvenuto il lancio del tuo nuovo progetto letterario?

Il 10 dicembre del 2021, alle ore 18.30 presso il ristornate Tomà (ristornate del cantante Tommaso Paradiso, a Roma in via Pompeo Magno 12c), si è tenuto il lancio del mio nuovo progetto letterario, in campagna crowfunding per la casa editrice di bookabook: “Dopo?” 

Chi era presente all’evento di un mese fa?

C’era l’attore Andrea Venditi, che ha dato voce a diversi brani tratti dal romanzo, e Rosaria Cianciulli, attrice, a dialogare con me. Un numero ristretto di invitati erano presenti all’evento dal momento che si trattava di un lancio, di un’anteprima.

Ph. Paolo Palmieri

Come funziona nella pratica il crowfunding?

Il romanzo per essere pubblicato deve avere il sostegno dei lettori, che leggendo le prime dieci pagine disponibili sul sito di bookabook potranno effettuare il pre-ordine e far in modo che il romanzo arrivi al raggiungimento della pubblicazione e finire negli scaffali.

Ph. Paolo Palmieri

Qual’è il link dove accedere per preordinare il libro?

Questo è il link:

Dopo?

Ci racconti la trama?

“Dopo?” è la storia di due anime di carta che si ritrovano prima ancora di incontrarsi, a scriversi. È una storia d’amore che nasce inaspettatamente, coinvolgendo due persone profondamente lontane e diverse, a partire dal dato anagrafico. I protagonisti, Sonia e Fabio, si ritrovano innamorati ed alle prese con la difficoltà che questo amore comporta a loro ed alle loro vite così agli antipodi. Fabio ha raggiunto i quaranta, Sonia ancora vent’enne. Fabio professore e poeta, Sonia alla ricerca di sé stessa.

Va detto che la bella autrice veneta è anche una talentuosa attrice ed è stata presente sul Carpet della Mostra del Cinema di Venezia e, di recente, ha calcato il tappeto rosso alla festa del Cinema nella Capitale. Al link seguente il suo scatto opera di Getty Images: https://www.gettyimages.ca/detail/news-photo/cristina-leone-rossi-attends-the-red-carpet-of-the-movie-news-photo/1347301312BIOGRAFIA. Cristina Leone Rossi è nata il 25 aprile 1998. Ha ballato per quattordici anni, ama la musica, studia recitazione a Roma ed è iscritta al Dams all’università RomaTre. Sulla sua passione per la scrittura l’autrice afferma: «Niente è scrittura. Niente è letteratura. Ma tutto può diventarlo se è l’unica cosa che ti permette di rendere reale l’invenzione, di rendere credibile la finzione. Esserne l’artefice è un privilegio per il quale sono disposta a spendere ogni energia ed ogni giorno di vita che mi è concesso».

%d bloggers like this: