cronaca

Due anni dopo l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones spunta un trailer inedito

due-anni-dopo-l’ottava-e-ultima-stagione-di-game-of-thrones-spunta-un-trailer-inedito

È un “regalo” di Hbo Max ai fan di Westeros per il decimo anniversario dal debutto della serie dei record. La clip riassume i momenti salienti degli episodi finali: dalla guerra con il Re della Notte all’ira di Daenerys

Che cosa ricordate della tanto contestata, ma pur sempre seguitissima, ottava stagione di Game of Thrones? L’assalto di Arya al Re della Notte? L’ira di Daenerys? La tazza di caffè abbandonata su un tavolo? Nel bene o nel male (anzi, nel bene e nel male), l’ultimo ciclo di episodi, andato in onda fra aprile e maggio 2019, ha chiuso un fenomeno televisivo senza precedenti, che ha raccolto premi e spettatori in tutto il mondo. Ora, nell’ambito delle celebrazioni per il decimo anniversario dal debutto della serie negli Stati Uniti, Hbo Max ha diffuso un trailer inedito che racconta quell’ottava, epica stagione.

Si tratta di un video che riassume ciò che è successo nelle puntate finali: lo scontro con il Re della Notte e i suoi Estranei; la volontà di Daenerys – appoggiata dall’amante-nipote Jon Snow, di riconquistare il Trono di spade, sfidando Cersei, a sua volta disposta a tutto (pure a sacrificare il suo popolo) per difendere il titolo di regina.

Le voci narranti appartengono ad alcuni dei personaggi fondamentali dell’intera serie, fra cui gli stessi Jon Snow e Daenerys; ma sono soprattutto le parole di Samwell Tarly a risuonare come una profezia: “È questo la morte, no? Dimenticare, essere dimenticati. Se dimentichiamo dove siamo stati e che cosa abbiamo fatto, non saremo più umani”. I fan non vogliono dimenticare la cavalcata epica (a dorso di draghi) che è stato Game of Thrones. I festeggiamenti per il decimo anniversario sono qui a ricordarcelo; e anche in Italia si possono recuperare tutte le stagioni, in streaming su Sky Go e Now.

Potrebbe interessarti anche

0 comments on “Due anni dopo l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones spunta un trailer inedito

Leave a Reply

%d bloggers like this: