Redazione

Elena D’Amario età, peso, studi, stipendio, Stefano De Martino, Nigiotti, Amici: tutto sulla ballerina

elena-d’amario-eta,-peso,-studi,-stipendio,-stefano-de-martino,-nigiotti,-amici:-tutto-sulla-ballerina

Sapete tutto su Elena D’Amario? Bellissima e talentosa ballerina, ha conquistato i cuori di molti. Ecco qualche curiosità su di lei.

La giovane ha raggiunto la popolarità nell’anno 2010, quando la deliziosa Elena ha partecipato al noto talent ‘Amici‘ condotto da Maria De Filippi. Da allora, la sua vita è totalmente cambiata. Dopo aver assunto il ruolo di prima ballerina nella Persons Dance Academy degli USA, la D’Amario è stata scelta come ballerina professionista in ‘Amici 20‘, il programma che l’ha vista crescere. Siete curiosi di sapere qualcosa in più sulla sua vita lavorativa e privata?

Chi è Elena D’Amario: biografia e carriera

Nata a Pescara nel 1990, Elena D’Amario ha iniziato a studiare danza classica quando aveva solo sei anni.

Il suo primo debutto televisivo avviene nel 2008, quando la giovanissima appare in tv con ‘Il ballo delle debuttanti‘, trasmissione all’epoca condotta da Rita Dalla Chiesa. Dopo la sua partecipazione al predetto programma (che la condusse anche alla vittoria), Elena ha poi partecipato al talent show ‘Amici di Maria De Filippi‘, grazie al quale ha potuto mostrare tutto il suo talento.

Nel corso del Serale del programma, la D’Amario riesce infatti ad ottenere una prestigiosa borsa di studio presso la nota Parsons Dance, ricevendo un contratto da prima ballerina grazie al coreografo Parsons. La giovane si trasferisce così negli Stati Uniti e, terminata questa meravigliosa esperienza, diventa ballerina professionista di ‘Amici 20‘.

La vita privata di Elena D’Amario

Nel corso del talent a cui Elena ha preso parte nel 2010, la ballerina è stata legata sentimentalmente ad un altro allievo: si tratta del cantante Enrico Nigiotti, che ha in seguito partecipato anche a ‘X Factor‘.

Leggi anche —-> Enrico Nigiotti e il suo addio e Elena D’Amario di Amici | Perché si lasciarono, la verità

Durante il noto programma, lo stesso Nigiotti decise di autoeliminarsi per consentire ad Elena di proseguire. A seguito del trasferimento di lei negli Stati Uniti, i due furono però costretti a separarsi ma sono comunque restati in buoni rapporti.

Attualmente, la D’Amario è fidanzata con Alessio La Padula, ballerino professionista di ‘Amici‘. La loro relazione è infatti venuta allo scoperto grazie ad alcuni scatti che li hanno ritratti insieme, mentre passeggiavano mano nella mano per le strade di Napoli. In passato, ad Elena è stato anche associato un flirt con il ballerino Stefano De Martino, ma entrambi hanno subito smentito le voci.

Leggi anche —-> Amici da allieva della scorsa edizione a ballerina professionista: l’avete riconosciuta?

Ciò che non esclude però che tra i due ci sia un’amicizia davvero profonda. “Ci sentiamo regolarmente. Siamo molto legati, ci vogliamo bene“, ha infatti detto la ballerina nel corso di un’intervista, “Ci siamo incontrati che eravamo adolescenti, è stato un periodo di formazione indimenticabile. Tra me e Stefano si è creato un feeling profondo, una grandissima e bellissima amicizia“.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: