GOSSIP

Elliot Page da Oprah Winfrey: “Sono svenuta quando mi dissero di indossare abiti femminili”

Elliot Page è stata ospite di Oprah Winfrey per The Oprah Conversation su Apple+. L’attore 34enne ha parlato apertamente della sua transizione e di come le pressioni che ha subito negli ultimi dieci anni gli abbiano condizionato negativamente la vita. Tra le varie testimonianze, una risalente al 2010 quando era ancora Ellen Page: “Alla première di Inception ebbi un attacco di panico quando mi avevano invitato a indossare abiti femminili alla conferenza stampa, così sono svenuta”. È solo uno dei tanti momenti in cui ha subito pressioni dalle produzioni prima di diventare un uomo transgender.

La testimonianza di Elliot Page

L’incidente avvenuto nel corso della presentazione ufficiale di “Inception”, il film di Cristopher Nolan con Leonardo DiCaprio, Joseph Gordon-Lewitt, in cui Elliot Page interpretava Arianna come Ellen Page, viene ricordato da Oprah Winfrey:

C’erano tante conferenze stampa, tante anteprime in tutto il mondo e io indossavo abiti da sera e tacchi alti a ogni singolo evento. Il tour manager mi passava gli abiti da indossare, io mi sono sentita male. Questa è una cosa che mi è successa sempre più spesso, gli attacchi di cuore sono stati frequentissimi. La gente ti dice sempre: ‘Il modo in cui stai seduta non è da signora, cammini proprio come un ragazzo”. Ogni singolo aspetto della vita da bambino e da adolescente è inscatolato in un sistema binario. È questo quello che porta.

Il periodo di Juno

Tra le altre difficoltà, Elliot Page ricorda il periodo di Juno: “Mi sembrava così impossibile comunicare con le persone in quel periodo. Il film è diventato inaspettatamente un grande successo, sono diventato abbastanza noto, tutte queste cose non mi facevano esprimere tutto quello che ho sentito”. Elliot Page ha anche rivelato che le foto in cui si vede in lacrime, non erano per la commozione del momento ma proprio perché dentro sentiva già di volere la transizione.

0 comments on “Elliot Page da Oprah Winfrey: “Sono svenuta quando mi dissero di indossare abiti femminili”

Leave a Reply

%d bloggers like this: