Sanità

Federazione Professioni Sanitarie. lo scontro è tra Calandra e Bortone. Due liste in campo.

federazione-professioni-sanitarie-lo-scontro-e-tra-calandra-e-bortone-due-liste-in-campo.

Federazione Nazionale Ordini delle Professioni Sanitarie (FNO TSRM PSTRP): duello tra Teresa Calandra e Antonio Bortone. Si vota a giorni.

Si voterà tra qualche giorno per l’elezione dei primi organi dirigenziali della Federazione Nazionale delle Professioni Sanitarie (FNO TSRM PSTRP). Due le liste in campo. La prima diretta da Teresa Calandra (già nella vecchia Federazione), la seconda con la presenza importante di Antonio Bortone (rappresentante del CONAPS).

Da registrare il passo indietro di Alessandro Beux, che lascia la guida della FNO delle Professioni Sanitarie, abdicando per la sua strettissima collaboratrice Calandra. Allo stesso modo si denota una forte rottura tra la dirigenza uscente e il Coordinamento Nazionale delle Associazioni delle Professioni Sanitarie (CONAPS), rappresentato da Bortone.

La rottura tra Beux e Bortone era nell’aria già da qualche tempo, ma si pensava ad un riavvicinamento tra le parti, che poi non c’è più stato. Assieme al secondo si è schierato anche Maurizio Di Giusto, mentre sembra siano voluti rimanere fuori da tutti i giochi Tiziana Rossetto e Angelo Mastrillo, che avevano contribuito in prima persona alla creazione della Federazione degli Ordini delle Professioni Sanitarie.

Ora, come dicevamo, le liste in campo sono due:

Quando si vota?

  • 1^ convocazione: 17, 18 e 19 aprile 2021;
  • 2^ convocazione: 24, 25 e 26 aprile 2021;
  • 3^ convocazione: 01, 02 e 03 maggio 2021.

Che vinca il migliore!

0 comments on “Federazione Professioni Sanitarie. lo scontro è tra Calandra e Bortone. Due liste in campo.

Leave a Reply

%d bloggers like this: