Redazione

Fedez col DDL Zan avrebbe preso 7 anni di galera. E invece fa il politco

fedez-col-ddl-zan-avrebbe-preso-7-anni-di-galera.-e-invece-fa-il-politco

Il cantautore Federico Lucia, alla massa conosciuto come Fedez, ha una carriera politica agli albori, ma sicuramente ben avviata. Anche se alla luce del suo amato DDL Zan potrebbe prendersi 7 anni di carcere.

Il fatto che abbia milioni di seguaci (il termine follower mi procura l’orticaria), lo colloca già in buona posizione. Se poi consideriamo ormai che abbia quasi del tutto abbandonato la musica (musica?) a favore di esternazioni etiche epiche e pipponi dal palco del concerto del 1 maggio, lo lancia a dovere. Dove non si sa. Inoltre ha una buona dose di faccia tosta sputtanando la tanto amata Rai3, reo di non essere abbastanza di regime. Anche questo, per un buon politico è importante.

Ma la cosa che più lo identifica come possibile grande statista è la disinvoltura con cui sbugiarda sé stesso. Tanto tanto bravo.

Oggi sembra che sia lui il più autorevole sponsor del chiacchierato DDL Zan. Fedez il paladino di tutte quelle sigle che più che movimenti di genere sembrano analisi del sangue. Legnate ai leghisti (ci stanno sempre bene, no?) che si dimostrano insensibili. Mostri a due teste che offendono i sessualmente confusi.

E lui, Federico Lucia forte di tanti seguaci, quasi discepoli, ci sguazza a sparare cannonate ad altezza uomo. Però, chi gode di cotanta fama, a ha anche tanti nemici. E la rete (intesa come web) ha il vizio di non dimenticare. Niente.

Vi prego di andare al minuto 1:04 della canzone (ahah) di un Federico Lucia ancora mediamente tatuato. Correva l’anno 2011. Esattamente 10 anni fa.

E Federico Lucia cantava in versi come un cardellino:

Mi interessa che Tiziano Ferro abbia fatto outing

Ora so che ha mangiato più wurstel che crauti

Si era presentato in modo strano con Cristicchi

“Ciao sono Tiziano, non è che me lo ficchi?”

Poi vi invito ad ascoltare anche: Ti Porto Con Me, sempre dal solito imperdibile album, specialmente alla strofa:

Non fare L’emo frocio con lo smalto sulle dita

Molto politically correct. Molto Zan. Troppo poltico. Di Maio deve solo imparare, Conte cominciare a tremare. Eppure con queste frasi, e col DDL Zan avrebbe preso qualcosa come 7 anni di galera.

Leggi anche: Il caso Byoblu

www.facebook.com/adhocnewsitalia

www.youtube.com/adhoc

Tweet di ‎@adhoc_news

SEGUICI SU GOOGLE NEWS: NEWS.GOOGLE.IT

0 comments on “Fedez col DDL Zan avrebbe preso 7 anni di galera. E invece fa il politco

Leave a Reply

%d bloggers like this: