attualità

Festeggiata ieri la Madonna del Pozzo

festeggiata-ieri-la-madonna-del-pozzo


Rinnovata la tradizione del dono del cero votivo e delle chiavi della città di Fasano alla Vergine

POZZO FACETO – “Riprendiamo il cammino con Maria”: è stato questo il tema della festa patronale in onore della Madonna del Pozzo che si è svolta, come da tradizione, il primo giovedì dopo Pasqua (ovvero ieri 21 aprile) a Pozzo Faceto.

Sin dal mattino sono state celebrate, a partire dalle ore 8 e sino alle ore 20, le messe con i pellegrini provenienti dalle parrocchie di Montalbano, Speziale, Torre Canne, Pezze di Greco e Fasano.

Alle ore 11, invece, è stata celebrata, sul sagrato del Santuario, la messa solenne che è stata presieduta da don Donato Liuzzi, parroco di Pezze di Greco e vicario della zona pastorale sud.

Nel corso della partecipata cerimonia religiosa, si è rinnovata la tradizione, ovvero il vicesindaco di Fasano, Luana Amati, ha offerto in dono alla Vergine il cero votivo e le chiavi della città. A seguire si è snodata per le vie della frazione la processione con la immagine della Madonna del Pozzo.

Nell’ambito del programma civile dei festeggiamenti – messo a punto dal Comitato Festa Patronale, presieduto da Gianfranco Gallo – si è tenuta la esibizione durante la giornata della banda musicale della “Banda Castellana Grotte” e della “Bassa Musica Molfettese”. Mentre in serata si è svolto lo spettacolo pirotecnico.

Questa sera (venerdì 22 aprile) alle ore 18.30, poi, si terrà la messa per i defunti devoti della Madonna di Pozzo Faceto.  

L’articolo Festeggiata ieri la Madonna del Pozzo proviene da GoFasano.

0 comments on “Festeggiata ieri la Madonna del Pozzo

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: