Fiorenzo Fraioli

Fiorenzo Fraioli: Fasten your seatbelts. It’s going to be a bumpy night!

Fasten your seatbelts. It’s going to be a bumpy night!

Mancano solo tre settimane al grande convegno «OLTRE L’EURO. La sinistra, la crisi, l’alternativa» (11-12 gennaio 2014).
Allacciate le cinture di sicurezza, sarà una notte agitata! (Fasten your seatbelts. It’s going to be a bumpy night !)
Links correlati:
La situazione è tragica ma non è seria. Siamo alle solite: i prepotenti abusano della credulità del popolo, mentre coloro che potrebbero difenderlo litigano tra di loro. Niente di nuovo sotto il sole salvo che ogni tanto (raramente) i difensori del popolo riescono, per un po’, a trovare un accordo. Ci si prova l’11 e 12 gennaio 2014, a Chianciano, con il convegno «OLTRE L’EURO. La sinistra, la crisi, l’alternativa». Ci si riuscirà? Secondo me e Piddu no, perché manca ancora un ingrediente fondamentale: l’organizzazione, ovvero un partito, ovvero “il principe della plebe“. L’ARS, che si è data questo obiettivo, ci sarà con i suoi rappresentanti più impegnati.
In questa fase è necessario dirimere un contrasto di fondo: è l’internazionalismo la strada da percorrere per difendere gli interessi popolari, oppure il sovranismo? Per l’ARS la scelta è quella del sovranismo, come pure per MPL (che organizza il convegno). Ciò non vuol dire che l’internazionalismo sia un “nemico“, tutt’altro, ma forse è una strategia perdente. Il tema del convegno è questo.
5ae2b-14343687-illustrazione-con-un-vomito-smiley-archivio-fotografico255b1255d

Leave a Reply

%d bloggers like this: