frittata-aglio-e-prezzemolo,-semplice-e-pratico-finger-food

Frittata aglio e prezzemolo, semplice e pratico finger food

La frittata aglio e prezzemolo è un finger food che viene preparato con pochi ingredienti ed in poco tempo. Pochi i grassi contenuti.

omelette al prezzemolo
frittata aglio e prezzemolo

Effettivamente questo finger food è un piatto che si prepara in pochissimo tempo e può divenire un pratico pranzo da asporto per l’ufficio o la scuola. Pratico e nutriente con pochissimi grassi (circa il 15%). Insomma, con 211 calorie e pochi grammi di carboidrat8i e circa 20 g di proteine, realizziamo veramente un piatto genuino e gustoso.

Frittata aglio e prezzemolo

ti piacerebbe anche:Frittata di ricotta con melanzane e pomodorini | Facile e gustosa

ti piacerebbe anche:Frittata con cime di rapa | Secondo semplicissimo e veloce

Ingredienti

ti piacerebbe anche:Frittata con lattuga e scamorza | La ricetta anti spreco veloce e gustosa

ti piacerebbe anche:Frittata di patate al forno light | La soluzione intelligente

Frittata aglio e prezzemolo, semplice e pratico finger food. Procedimento

La frittata è il piatto facilissimo che si prepara in men che non si dica e questa ricetta così come per tutte le altre ricette in cui si vedeva la preparazione di una frittata, vi assicuro, sarà veloce ugualmente. Aglio e prezzemolo, questa l’accoppiata per questa frittata leggera e light. Prendiamo una terrina e sbattiamo le uova previste all’interno aggiustando di sale e se vogliamo pepe (ma non l’ho inserito negli ingredienti).

Come si prepara la frittata aglio e prezzemolo

Uniamo l’aglio e il prezzemolo tritati e mescoliamo bene. Aggiungiamo il parmigiano grattugiato e amalgamiamo bene il tutto per ottenere un composto omogeneo. Prendiamo0 una padella antiaderente e versiamo dentro dell’olio extravergine di oliva. Riscaldiamolo e versiamo la nostra frittata all’interno coprendola con un coperchio. Facciamola cuocere circa 5 minuti per lato a fiamma media. Serviamola calda, ma buonissima anche fredda! Questo finger food può essere realizzato anche con l’aggiunta del peperoncino o comunque con l’aggiunta di cubetti di prosciutto cotto. Chiaramente il tutto dipende dai gusti e dalla leggerezza che intendiamo dare al piatto.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

%d bloggers like this: