Furti in officina, era un pizzaiolo. I carabinieri di Montebelluna, guidati dal Maggiore Sabatino Piscitello risolvono il caso

0
3583
operazione-aemilia-del-ros-carabinieri:-confiscati-beni-per-oltre-11-milioni-di-euro-alla-‘ndrangheta
mario liberatore

Cosi come riportato dal quotidiano  il gazzettino  L’officina meccanica aveva riscontrato una serie di ammanchi di contanti dalla cassa. Centinaia di euro mancavano all’appello praticamente ogni sera. Da giugno a settembre a volatilizzarsi erano stati oltre quindici mila euro. Una somma considerevole che ha spinto il titolare dell’attività a chiedere aiuto alle forze dell’ordine.

I carabinieri di Montebelluna, guidati dal Maggiore Sabatino Piscitello, hanno così avviato gli accertamenti. Le banconote riposte nella cassa sono state segnate e nell’ufficio è stata piazzata una telecamera. Ben presto la verità è venuta a galla. A sottrarre quei soldi era stato il gestore di una pizzeria, un 22enne albanese, residente a Castelcucco.  Andava in officina molto spesso, a volte per fare delle piccole manutenzioni sulla sua auto, altre solo per salutare i meccanici. La conferma ai sospetti degli investigatori è arrivata proprio dopo che i carabinieri hanno recuperato le banconote segnate e la scheda di memoria della telecamera.

Davanti al giudice il 22enne, Altin Kaziu, ha patteggiato una pena di un anno e due mesi. Dovrà anche provvedere alla restituzione del maltolto: 15700 euro in totale.

FONTE: https://www.ilgazzettino.it/nordest/treviso/furti_in_officina_pizzaiolo_arrestato_carabinieri-1967143.html?refresh_ce

Mata

Leave a Reply