galli-ad-accordi&disaccordi-(nove):-“a-un-mese-dalle-riaperture-dico:-va-molto-meglio-del-previsto.-i-vaccini-hanno-fatto-il-miracolo”

Galli ad Accordi&Disaccordi (Nove): “A un mese dalle riaperture dico: va molto meglio del previsto. I vaccini hanno fatto il miracolo”

“A che punto siamo? Molto meglio di quanto avrei pensato”. Così il direttore del Reparto Malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano Massimo Galli ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove ha commentato la situazione pandemica a un mese dal primo decreto sulle riaperture volute dal governo Draghi, sulle quali inizialmente, il professore si era detto molto preoccupato. “I conti fatti un mese fa non davano questo tipo di risultato – ha spiegato l’infettivologo – Si può dire che il vaccino ha fatto in larga misura il miracolo, questo è un elemento positivo e da sottolineare. Da qui guardate, davvero, è difficile tornare indietro perché, pur con una serie di magagne, avere protetta una fetta molto importante della popolazione e tra l’altro quella che è in condizioni potenzialmente più critiche una volta che venga infettata, è qualcosa che ci consente di guardare il futuro con un altro tipo di visione”. “Possiamo ufficializzare che il professor Galli stasera ci stia dicendo che, non solo vediamo la luce in fondo al tunnel, ma siamo quasi fuori dal tunnel?”, ha chiesto Sommi. “E’ un pochino più complicato. È un altro tipo di tunnel, però. Cioè la fase che si prolungherà di questo tunnel ha caratteristiche diverse, gestione necessariamente diversa, possibilità di convivenza diversa, problematiche differenti”, ha concluso Galli.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un’informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it

Articolo Precedente

Massimo Galli e Alessandro Cecchi Paone ospiti di Accordi&Disaccordi mercoledì 26 maggio alle 21.25 su Nove. Con Travaglio

next

%d bloggers like this: