Garbagnate, scoperta una mega discarica abusiva accanto al Parco delle Groane
„
ecnicamente quel terreno doveva essere un campo destinato ad “attività agricola”. E invece era tutt’altro.
I militari della guardia di finanza di Paderno Dugnano hanno scoperto e sequestrato una discarica abusiva di 36mila metri quadrati a Garbagnate Milanese, nella zona del Parco delle Groane.
L’area, grande quanto cinque campi da calco, è risultata intestata a una ditta individuale che opera nel settore dell’agricoltura su cui erano in corso verifiche dei finanzieri.
“In concomitanza con l’ispezione fiscale – spiega la Gdf in una nota – sul terreno i militari della guardia di finanza si sono trovati di fronte ad una vera e propria discarica abusiva, in cui sono stati rinvenuti i più vari materiali”.
Sul posto sono anche intervenuti gli esperti di Arpa Lombardia e dell’area ecologia della città metropolitana di Milano, che valuteranno l’eventuale impatto ambientale.
Il campo è stato subito sottoposto a sequestro d’iniziativa e il proprietario è stato segnalato alla procura di Milano. Su di lui continuano invece gli accertamenti di natura fiscale.
“
Potrebbe interessarti: http://www.milanotoday.it/cronaca/discarica-abusiva-garbagnate-parco-groane.htmlSeguici su Facebook: http://www.facebook.com/MilanoToday