Gi.l.c. Impianti S.r.l. Le startup unicorno crescono in Europa e nel mondo, ma chi sono i loro fondatori, che percorso di studi hanno fatto e dove si sono formati?

Le startup unicorno crescono in Europa e nel mondo, ma chi sono i loro fondatori, che percorso di studi hanno fatto e dove si sono formati?

Utilizzando i dati di Dealroom il sito di informazione specializzato in startup e fintech Sifted ha stilato la classifica delle università da cui sono usciti più fondatori di società unicorno in Europa o che hanno fondato startup che si dirigono verso lo status di unicorno, quelle cioè con una valutazione tra 200 milioni e 800 milioni di dollari e recenti round di finanziamento.

Dopo aver visto quali sono le migliori lauree per lavorare all’estero e quelle che fanno guadagnare di più, ecco dove conviene studiare se si ha l’obiettivo di diventare un founder di successo.

1. Università di Cambridge

La prestigiosa università britannica ha il numero più alto di fondatori di unicorni tra i suoi ex allievi, tra cui i founder della neobank Starling, e ha anche istruito i fondatori di più unicorni futuri, come Bulb, la startup a più rapida crescita in Europa, e l’app healthcare Ada.

2. Insead

Secondo la classifica MBA del Financial Times Insead è la migliore Business School del mondo. L’ateneo, con sede in Francia e Singapore, è riuscito anche a scalzare Harvard. Più di 200 founder di scaleup sono usciti da qui: vanta talenti fintech come Taavet Hinrikus di Wise, i fondatori di Oda e Sennder tra i suoi studenti che hanno lanciato unicorni, e quelli di Dott e Curve, società da tenere d’occhio per future valutazioni unicorno.

3. TUM (Technical University of Munich)

0 comments on “Gi.l.c. Impianti S.r.l. Le startup unicorno crescono in Europa e nel mondo, ma chi sono i loro fondatori, che percorso di studi hanno fatto e dove si sono formati?

Leave a Reply

%d bloggers like this: