Giovedì gnocchi! Preparali in questo modo e ti leccherai il piatto. La ricetta

    0
    93
    giovedi-gnocchi!-preparali-in-questo-modo-e-ti-leccherai-il-piatto.-la-ricetta

    Il giorno dedicato agli gnocchi è arrivato! Prepara la ricetta degli gnocchi alla zozzona e ti leccherai anche il piatto: un primo eccezionale, ghiotto e irresistibile! Scopriamo gli ingredienti ed il procedimento

    gnocchi di patate
    Foto di congerdesign da Pixabay

    Conoscete la pasta alla zozzona? Se non lo conoscete, è arrivato il momento di assaggiarlo. Preparate gli gnocchi con questo condimento e non crederete ai vostri occhi: una squisitezza disarmante di cui non farete più a meno. Vediamo insieme gli ingredienti ed il procedimento per preparare degli gnocchi eccezionali che conquisteranno anche i palati più raffinati.

    Ingredienti

    • 500 gr gnocchi
    • 150 gr guanciale
    • 150 gr salsiccia macinata
    • 1 scalogno
    • pecorino romano grattugiato q.b.
    • 2 tuorli
    • 300 gr pomodori pelati
    • sale, pepe q.b.
    • olio evo q.b.

    Gnocchi alla zozzona: il facile procedimento per preparare un primo piatto ghiotto

    gnocchi alla zozzona
    Gnocchi del giovedì: con il condimento alla zozzona sono gustosissimi (Fonte: Video Screenshot)

    Per eseguire la ricetta degli gnocchi alla zozzona iniziate preparando l’impasto per gli gnocchi. Successivamente preparate il condimento facendo soffriggere la salsiccia sbriciolata ed il guanciale tagliato a listarelle. Fate rosolare per qualche minuto. Quando il guanciale è ben rosolato, incorporate lo scalogno finemente tritato. Non appena si sarà appassito, incorporate i pomodori pelati e fate cuocere per circa una ventina di minuti. Nel frattempo mettete sul fuoco la pentola con abbondante acqua salata (salatela pochissimo) per gli gnocchi e portatela ad ebollizione.

    Nel frattempo, sbattete in un piatto i tuorli d’uova con il pecorino, il pepe e mettete da parte. Non appena verranno a galla, scolate gli gnocchi  e metteteli nella padella con il condimento. Lasciate insaporire per qualche secondo e togliete la padella dal fuoco. A questo punto, inserite i tuorli sbattuti e mantecate il tutto. L’uovo si cuocerà con il calore degli gnocchi. Ora, preparate le porzioni, spolverate con altro pecorino romano e servitevi. Non vi resta che assaggiare questo primo piatto incredibilmente ghiotto.

    Buon appetito a tutti!