gli-appuntamenti-da-non-perdere-(anche-online)-a-lucca-comics-&-games

Gli appuntamenti da non perdere (anche online) a Lucca Comics & Games

È iniziato il conto alla rovescia per Lucca Comics & Games 2021. Manca meno di una settimana al ritorno della più grande fiera italiana dedicata all’universo dei fumetti e dei giochi. Dopo un 2020 in formato esclusivamente digital per via del Covid-19, il festival ritorna in presenza anche se con meno padiglioni e un tetto massimo di 20mila visitatori al giorno (rispetto ai quasi 100mila del periodo pre-pandemia).

Per chi è riuscito ad accaparrarsi un biglietto nonostante il sold-out quasi istantaneo, e per chi invece seguirà la fiera in streaming o tramite i tanti appuntamenti online, il programma del 2021 si prospetta ricco di incontri, conferenze e appuntamenti suddivisi tra comics, games, music, videogames, fantasy, cosplay, film, junior e Japan. Le iniziative sono talmente tante che riassumerle tutte sarebbe praticamente impossibile, ma nella gallery in alto abbiamo riassunto gli eventi più significativi e gli appuntamenti imperdibili.

Per tutti gli altri, e per conoscere i dettagli sulle novità e gli autori presentati dalle singole case editrici, il punto di riferimento resta il programma ufficiale, tuttora in costante aggiornamento. Senza contare gli oltre 120 campfire distribuiti sul territorio italiano: eventi organizzati da fumetterie, librerie e altri negozi, che permettono di assaporare un assaggio di Lucca Comics & Games riprodotto in piccolo e a livello locale.

The post Gli appuntamenti da non perdere (anche online) a Lucca Comics & Games appeared first on Wired.

%d bloggers like this: