attualità

I 10 migliori software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021

La filosofia retributiva dei dipendenti di un’organizzazione specifica avrà un impatto diretto sui tassi di soddisfazione dei dipendenti . 

Quando un’azienda fallisce nella pianificazione della retribuzione di base, rischia di perdere talento e spaventare i potenziali assunti: fino al 52% dei candidati afferma che una retribuzione competitiva è l’elemento più attraente di un’offerta di lavoro. La progettazione di piani retributivi efficaci può essere una sfida quando le organizzazioni fanno ancora affidamento su soluzioni legacy di gestione retributiva. 

Le organizzazioni che desiderano passare a un software moderno e personalizzato che semplificherà i processi e garantirà l’equità retributiva hanno l’imbarazzo della scelta. Ma qual è il miglior software di gestione delle retribuzioni oggi sul mercato?

Questo articolo fornirà ai professionisti delle risorse umane responsabili delle prestazioni dei dipendenti e della gestione del capitale umano (HCM) un’idea delle caratteristiche principali a cui prestare attenzione quando si decide quale software per le risorse umane sarà il migliore per le loro esigenze.

La migliore lista di software per la gestione delle retribuzioni

Ecco una lista dei migliori sistemi di gestione delle retribuzioni:

  1. DecuSoft Compose – Il meglio per una gestione flessibile delle retribuzioni
  2. Xactly – Ideale per lavori basati su quote
  3. Balanced Comp : il migliore per il settore finanziario
  4. Payfactor : il migliore per le strategie di benchmarking di mercato
  5. Workday – Il meglio per le integrazioni dei dati
  6. Spiff – Il meglio per i team di vendita
  7. CompTrak – Ideale per la transizione da sistemi legacy
  8. Maestro – Ideale per comunità di broker-dealer e consulenti di investimento registrati
  9. COMPview – Ideale per riconoscere e ricompensare i migliori performer
  10. Varicent ICM – Migliore per la gestione dei compensi incentivi

Cerchi un altro modo per attrarre e trattenere talenti di alta qualità? Prova questi altri strumenti di gestione dei premi e dei compensi:

Criteri di confronto del software di gestione dei compensi

Cosa cerco quando seleziono il miglior software di gestione delle retribuzioni? Ecco un riepilogo dei miei criteri di valutazione: 

  1. Interfaccia utente (UI) : i diversi tipi di compensazione sono di facile accesso e ben strutturati? Gli utenti sentono di poter avere una visione olistica o dettagliata dei loro programmi di compensazione?
  2. Usabilità : lo strumento di compensazione è facile da imparare per i professionisti delle risorse umane di tutti i livelli? L’azienda offre un buon supporto tecnico e formazione?
  3. Integrazioni : la piattaforma di gestione delle retribuzioni può connettersi con altri sistemi CRM, ERM e HRIS? Offrono integrazioni aggiuntive per semplificare i flussi di lavoro?
  4. Valore per $ : il prezzo degli strumenti di gestione delle retribuzioni è appropriato per il set di funzionalità? Il prezzo è scalabile se hai bisogno di utenti, funzioni o spazio di archiviazione aggiuntivi?

Caratteristiche principali del software di gestione della compensazione

Il miglior software di gestione delle retribuzioni dovrebbe fornire a un team delle risorse umane l’acquisizione di talenti, la previsione, l’acquisizione delle metriche giuste, l’onboarding e forse anche il monitoraggio del tempo. Ecco alcune caratteristiche che esamino quando valutiamo i vari software di gestione delle retribuzioni in questo articolo:

  1. Generazione di informazioni : i responsabili delle risorse umane e altri dirigenti aziendali dovrebbero progettare la strategia retributiva della propria azienda basata su solide informazioni generate dal sistema informativo delle risorse umane (HRIS).
  2. Automazione : puoi automatizzare alcune (o tutte) la gestione dei premi, i programmi di pagamento e gli incentivi a lungo termine in un database centrale in tempo reale, riducendo il tempo necessario per amministrare i processi di compensazione.
  3. Self-service : quando il software di gestione delle retribuzioni fornisce funzionalità self-service, le domande dei dipendenti relative alla loro retribuzione possono essere affrontate automaticamente, riducendo l’onere amministrativo.
  4. Gestione totale della retribuzione : un buon software di gestione della retribuzione dovrebbe fornire alla gestione delle risorse umane una soluzione completa che includa il budget e la gestione dei vantaggi, dei vantaggi e degli incentivi aziendali per i migliori risultati.

Persone La gestione delle persone è supportata dai lettori. Potremmo guadagnare una commissione quando fai clic sui collegamenti sul nostro sito: scopri di più su come miriamo a rimanere trasparenti.

Una panoramica dei 10 migliori software di gestione delle retribuzioni 

Ecco il confronto del mio software di gestione delle retribuzioni, con una breve descrizione di ciascun software e schermate che mettono in evidenza alcune delle funzionalità.

Logo DecuSoft Compose - 10 migliori software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021
  • Prezzi personalizzati su richiesta

DecuSoft Compose – Il meglio per una gestione flessibile delle retribuzioni

Schermata di DecuSoft Compose: i 10 migliori software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021

I profili utente di DecuSoft Compose forniscono un’istantanea delle impostazioni di compensazione.

DecuSoft Compose è una piattaforma basata sul web progettata per i team che cercano uno strumento flessibile di gestione delle retribuzioni. I progettisti di questo pacchetto indicano di aver creato lo strumento per semplificare la gestione dei programmi di retribuzione variabile, inclusi incentivi a lungo e breve termine, bonus e retribuzioni dei dipendenti basate sul merito. Lo strumento è anche facile da imparare, garantendo che i team non trascorrano lunghi periodi in formazione.

DecuSoft Compose offre prezzi personalizzati su richiesta.

Xactly logo - 10 migliori software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021
  • Prezzi personalizzati su richiesta insieme a una demo gratuita

Xactly – Ideale per lavori basati su quote

Screenshot di Xactly: i 10 migliori software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021

I profili dei dipendenti di Xactly tracciano gli obiettivi di vendita e i bonus di trama.

I team di vendita sono disponibili in diverse forme e dimensioni, così come i loro piani di compensazione e benefici. Xactly è un software di gestione delle retribuzioni progettato per monitorare continuamente i team di vendita in modo che i professionisti delle risorse umane possano eseguire strategie retributive che li motivano. Il software include anche tutte le funzionalità chiave che ti aspetteresti: integrazione perfetta con le applicazioni esistenti, collaborazione tra i team e raccolta di dati sui compensi, che aiuteranno le aziende ad allocare le risorse.

Xactly offre prezzi personalizzati su richiesta insieme a una demo gratuita.

Logo Balanced Comp: i 10 migliori software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021
  • Prezzi personalizzati su richiesta

Balanced Comp : il migliore per il settore finanziario

Schermata di Balanced Comp: i 10 migliori software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021

Tieni traccia dei dettagli di base dei dipendenti con Balanced Corp, come la data in posizione, per determinare il merito di compensazione.

Balanced Comp offre un software di gestione delle retribuzioni che fornisce la migliore consulenza del settore, amministrazione degli stipendi basata sul Web e software di gestione delle prestazioni specializzato per il settore finanziario. Lo strumento è progettato per assistere le aziende nella strutturazione dei compensi per incoraggiare l’equità retributiva, l’inclusione e la diversità della forza lavoro.

Balanced Comp fornisce prezzi personalizzati su richiesta. Puoi connetterti con il loro team tramite il chatbot sul sito Web dell’azienda.

Logo Payfactors - I 10 migliori software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021
  • Prezzi personalizzati su richiesta e viene fornito con una demo gratuita

Payfactor : il migliore per le strategie di benchmarking di mercato

Screenshot di Payfactors: i 10 migliori software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021

I payfactor possono tracciare gli intervalli di stipendio all’interno della tua organizzazione per una panoramica della retribuzione a 360 gradi.

Alcuni dei principali vantaggi dell’utilizzo di Payfactors includono la personalizzazione della descrizione del lavoro, le dichiarazioni di compensi totali e oltre 25.000 retribuzioni e professionisti delle risorse umane per condividere le conoscenze all’interno della comunità degli utenti. Questo strumento è utile principalmente per le organizzazioni che desiderano confrontare i propri stipendi con la media del mercato. Fornisce inoltre a un’azienda strumenti di indagine che raccolgono e organizzano i dati necessari per avere un’idea di come si sentono i dipendenti riguardo alla strategia retributiva della loro azienda.

Payfactors offre prezzi personalizzati su richiesta e viene fornito con una demo gratuita.

Logo di Workday - I 10 migliori software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021
  • 30 giorni di prova gratuita
  • Da $100-$200/utente/anno su un contratto di 3 anni

Workday – Il meglio per le integrazioni dei dati

Screenshot di Workday: i 10 migliori software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021

La soluzione retributiva di Workday può tenere traccia di merito, bonus e stock option.

Alcuni dei principali vantaggi dell’utilizzo di Payfactors includono la personalizzazione della descrizione del lavoro, le dichiarazioni di compensi totali e oltre 25.000 retribuzioni e professionisti delle risorse umane per condividere le conoscenze all’interno della comunità degli utenti. Questo strumento è utile principalmente per le organizzazioni che desiderano confrontare i propri stipendi con la media del mercato. Fornisce inoltre a un’azienda strumenti di indagine che raccolgono e organizzano i dati necessari per avere un’idea di come si sentono i dipendenti riguardo alla strategia retributiva della loro azienda.

Payfactors offre prezzi personalizzati su richiesta e viene fornito con una demo gratuita.

Logo Spiff - 10 migliori software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021
  • Prezzi personalizzati su richiesta

Spiff – Il meglio per i team di vendita

Schermata di Spiff - 10 migliori software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021

Spiff consente ai team delle risorse umane di tenere traccia delle tendenze delle commissioni per utente, evidenziando il movimento verso l’alto o verso il basso.

Per garantire che ogni rappresentante di vendita venga pagato in modo equo e puntuale, Spiff ha creato un sistema che fornisce una dashboard personalizzata che si aggiorna non appena un rappresentante chiude un affare o raggiunge un traguardo. Ciò fornisce ai membri del team di vendita una visualizzazione della loro retribuzione e il modo in cui è stata calcolata. Inoltre, poiché le commissioni e i bonus cambiano nelle vendite, il software Spiff è progettato per essere flessibile.

Spiff offre prezzi personalizzati su richiesta.

Logo CompTrak - I 10 migliori software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021
  • Prezzi personalizzati su richiesta e offre una demo gratuita

CompTrak – Ideale per la transizione da sistemi legacy

Schermata di CompTrak: i 10 migliori software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021

CompTrak dispone di dati dashboard moderni, eleganti e fruibili per una gestione intelligente delle retribuzioni.

Anche se le organizzazioni si stanno progressivamente allontanando dai sistemi legacy, la transizione non è sempre facile perché le persone tendono a tornare a modalità familiari. Un’analisi di CompTrak mostra che i progettisti di questo programma comprendono che la transizione dai sistemi legacy non è sempre facile. Con questo in mente, hanno creato un sistema basato su cloud di facile utilizzo che rende l’accesso ai dati retributivi agevole e semplice e fornisce report preziosi per il processo decisionale.

CompTrak offre prezzi personalizzati su richiesta e offre una demo gratuita.

Logo Maestro - I 10 migliori software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021
  • Prezzi personalizzati su richiesta e offre una demo gratuita

Maestro – Ideale per comunità di broker-dealer e consulenti di investimento registrati

Screenshot di Maestro: i 10 migliori software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021

Maestro è una piattaforma di gestione dei compensi specializzata in commissioni e compliance.

Come comunità specifica, i broker-dealer e i consulenti di investimento registrati si trovano spesso in un ambiente in cui le normative sono in costante cambiamento e tenere il passo è una sfida. Questo è un problema di cui i progettisti di Maestro erano consapevoli quando hanno creato questo software. Di conseguenza, questo strumento elimina il monitoraggio manuale e introduce uno strumento flessibile per gestire il carattere mutevole dei pacchetti di compensazione delle ripetizioni.

Maestro offre prezzi personalizzati su richiesta e offre una demo gratuita.

Logo COMPview - I 10 migliori software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021
  • Prezzi personalizzati su richiesta e offre una demo gratuita

COMPview – Ideale per riconoscere e ricompensare i migliori performer

Schermata COMPview - 10 miglior software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021

COMPview fornisce dati in tempo reale sulle decisioni in materia di retribuzione dipendente per dipendente.

Un’analisi del software di gestione delle retribuzioni COMPview mostra che lo strumento offre le migliori prestazioni nel calcolo e nell’assegnazione dei premi di capitale e dei premi di merito. Lo strumento è principalmente utile per i team delle risorse umane che devono affrontare complicate strutture retributive. Consente loro di distribuire il processo decisionale in relazione al potenziale e alle prestazioni in un modo più semplice. Inoltre, il software consente a tutte le persone interessate a prendere decisioni sulla retribuzione di un dipendente di accedere a tutte le informazioni di cui hanno bisogno in un unico posto.

COMPview offre prezzi personalizzati su richiesta e offre una demo gratuita.

Logo Varicent ICM: i 10 migliori software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021
  • Prezzi personalizzati su richiesta e offre una demo gratuita

Varicent ICM – Migliore per la gestione dei compensi incentivi

Screenshot di Varicent ICM: i 10 migliori software di gestione delle retribuzioni dei dipendenti nel 2021

Varicent ICM può tenere traccia dei pagamenti e inviarli attraverso processi di approvazione completi per garantire l’accuratezza dei compensi.

Se un’azienda non è in grado di fornire incentivi a coloro che eccellono, è probabile che tale attività diventi una porta girevole di talenti. Una sfida di questo tipo può essere mitigata da una soluzione software che aiuti un’azienda a premiare i dipendenti che superano le aspettative di prestazioni e produttività. Questa è la soluzione fornita da Varicent ICM. Inoltre, il software elimina il rischio di errori relativi a dipendenti sottopagati o sovrastimati.

Varicent ICM offre prezzi personalizzati su richiesta e offre una demo gratuita.

%d bloggers like this: