I dettagli e come tutto è iniziato: A tu per tu con Giordana Varon 

E’ di Roma e il suo mestiere è quello di fashion designer. Il suo nome è Giordana Varon , il prossimo Febbraio tornerà nella bella Milano dove l’abbiamo vista già in passato con una collezione che ci riportava tra gli anni ’20 e i ’30, definiti come “Gli Anni Ruggenti” dove tutto brillava di luce propria e lo sfarzo era il padrone di casa.

Il suo nuovo sito vetrina è online ma oggi ci facciamo raccontare un pò del suo “passato”, come e dove tutto è iniziato e alcuni cenni su importanti progetti e lavori passati.

Giordana, ci togli una curiosità; a chi ti sei ispirata per  la Collezione Autunno Inverno 2021 “Golden Roaring” che hai presentato all’evento “International Fashion Expo” di Milano nel Febbraio 2020?

La collezione era dedicata ad una donna che vuole risaltare le sue prosperità grazie a vertiginose scollature, morbidezze e sontuosità delle sue curve.

“Golden Roaring” si componeva di abiti leggerissimi di chiffon nero e spalmato oro che desidera far intravedere le forme eteree di una donna abile nel lasciare il segno ovunque vada.

“Vedo non vedo” sulla schiena e dettagli inconfondibili. Ce ne parli?

Gli scolli sulla schiena sono creati per giocare con il proprio corpo, in un “vedo, non vedo” indimenticabile che trova il suo culmine nella cintura in tessuto utilizzata per delineare la vita alta di chi lo indossa.

La cura del dettaglio si nota già da un primo sguardo. Le gonne fluide sono tagliate in sbieco. I particolari più voluminosi sono nella zona “spalle – braccia” con le maniche a sbuffo e a palloncino, ma molta attenzione viene data anche all’uso dei materiali come le paillettes e i lamé.

Facciamo un passo indietro per chi non ti conosce ancora bene…Ci racconti l’inizio…La tua formazione nella Capitale?

Nel 2009 ho conseguito  il diploma presso l’Accademia Altieri e nel 2011 decisi di approfondire i suoi studi in modellistica e sartoria presso un Accademia specializzata a Viterbo.

Negli anni ho lavorato presso vari importanti uffici stile della Capitale e nei laboratori dedicati ai ricami.

Tra le più significative, vorrei ricordare l’ esperienza trascorsa presso la Maison Gattinoni, dove ho maturato la mia esperienza nell’Alta Moda.

A marzo 2018 ho avuto la fortuna di aprire il mio primo Piccolo Atelier a Roma.

Scoprite il mio nuovo sito internet e consultatelo per restare sempre aggiornati! www.giordanavaron.it

%d bloggers like this: