“Il ponte di Londra è caduto” e l’operazione Unicorno, cosa succede alla morte della Regina

“il-ponte-di-londra-e-caduto”-e-l’operazione-unicorno,-cosa-succede-alla-morte-della-regina


Il ponte di Londra è caduto ( London Bridge in down). Sarà questo il messaggio che il funzionario addetto riferirà al primo Ministro britannico al telefono quando morirà la Regina Elisabetta II. Lo vuole il protocollo, è il rito previsto quando viene a mancare il sovrano nel Regno Unito. Sarà questa la frase che Sir Cristopher Geidt ( il segretari privato della Regina) e Lizz Truss, il primo Ministro.

Una volta accertata la morte, dato che la regina si trova a Balmoral ( Scozia), i funerali avranno un rituale scozzese. Questo vuol dire che si procederà all’operazione Unicorno. Con questo nome si intendono tutte quelle attività prevista dal protocollo: sospensione immediata delle attività del parlamento scozzese per i preparativi del funerale. La camera ardente sarà a Holyroodhouse e la bara sarà portata nella cattedrale al centro di Edimburgo. Un volta fatto questo il feretro sarà trasportato a bordo del Royal Train per giungere a Londra.

Sarà quindi indetta l’unità di crisi del Ministro degli Esteri Britannico, partirà poi un messaggio per i governi del Commonwealth e saranno informati gli ambasciatori e i primi ministri stranieri. Un uomo al servizio della corona, poi, uscirà dal palazzo reale, attraverserà il corridoio, poi il cortile e affiggerà un cartello all’esterno di Buckingham Palace. In contemporanea la Bbc, l’emittente nazionale attiverà la trasmissione Radio Alert Transmission System e i conduttori delle tv dovranno essere vestiti di nero.

Le condizioni della Regina

Destano preoccupazione le condizioni di salute di Elisabetta II. Negli ultimi giorni le condizioni sono peggiorate e la regina ha perso molti chili. Nella sua residenza scozzese sono ormai giunti tutti i figli e i nipoti. I medici sono molto preoccupati e nel Regno Unito sono ormai pronti a ricevere la notizia della scomparsa .

“Il ponte di Londra è caduto” e l’operazione Unicorno, cosa succede alla morte della Regina scritto su Più Donna da Adriana Costanzo.

0 comments on ““Il ponte di Londra è caduto” e l’operazione Unicorno, cosa succede alla morte della Regina

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: