Design

«Il principe Harry deve diventare un plebeo». Parola dei sudditi di Sua Maestà

«il-principe-harry-deve-diventare-un-plebeo».-parola-dei-sudditi-di-sua-maesta
«Il principe Harry deve diventare un plebeo». Parola dei sudditi di Sua Maestà



Sfoglia gallery


Secondo un sondaggio del «Daily Express» i britannici vogliono che la regina «rimuova subito Harry dalla linea di successione». La notizia arriva in coppia con un’altra umiliazione: «Finding Freedom», la biografia dei Sussex, si (s)vende a 99 centesimi

«Il principe Harry deve diventare un plebeo. La regina Elisabetta II deve rimuoverlo subito dalla linea di successione». È questo il volere del popolo britannico. Almeno secondo un sondaggio (su un campione di circa 6.500 intervistati) condotto dal Daily Express. Harry è attualmente sesto nella linea di successione, dietro suo padre Carlo, suo fratello William, e i principini George, Charlotte e Louis. Ma visto che ormai da un anno ha detto addio alla royal family e vive in America con la moglie Meghan Markle e il piccolo Archie, «deve abbandonare ogni pretesa al trono».

Ne è convinto un impressionante 96 per cento degli intervistati (pari a 6.132 individui). Solo il 4 per cento (249 persone) ritiene che il principe, nonostante la Megxit, debba mantenere il suo posto nella linea di successione. «Harry vuole una vita normale? Realizziamo il suo desiderio: che diventi un commoner». Questa, in sintesi, l’opinione espressa dalla maggior parte degli intervistati. Molti dei quali convinti che i Sussex abbiano «già causato troppi imbarazzi al regno Unito»: «È il momento di agire».

L’umiliante (per Harry) sondaggio, arriva in coppia con un’altra brutta notizia: Finding Freedom, la biografia di Omid Scobie e Carolyn Durand a cui avrebbero collaborato gli stessi Harry e Meghan, a cinque mesi dall’uscita si s(vende) per soli 99 centesimi. Il libro che racconta le ragioni dell’addio dei Sussex ai Windsor mettendo in piazza i royal panni sporchi (dalle vipere a Palazzo ai Cambridge freddi e ostili verso i Sussex) quando lo scorso agosto era arrivato in libreria costava 20 sterline. Ma ora i fan della coppia posso accaparrarsi una copia del tomo, su hive.co.uk, sborsando meno di una sterlina. La preannunciata biografia-bomba, a quanto pare, ha fatto meno rumore di una miccetta.

LEGGI ANCHE

Il principe Harry in California «è diventato l’ombra di se stesso»

LEGGI ANCHE

William e Kate Middleton non torneranno con i figli a Kensington Palace

LEGGI ANCHE

Elisabetta II, gli impegni del 2021 sono già saltati. E lei si dà al pop

0 comments on “«Il principe Harry deve diventare un plebeo». Parola dei sudditi di Sua Maestà

Leave a Reply

%d bloggers like this: