attualità

Il programma di Connect4Climate per gli aspiranti “ambasciatori climatici”

il-programma-di-connect4climate-per-gli-aspiranti-“ambasciatori-climatici”

Connect4Climate, la comunità globale per il clima promossa dal gruppo World Bank e impegnata in azioni di comunicazione e sensibilizzazione sul tema dei cambiamenti climatici, lancia il programma Max Thabiso Edkins Climate Ambassador, dedicato ai giovani che vogliano distinguersi nell’azione per il clima.
L’iniziativa, il cui nome è un tributo allo scomparso attivista climatico Max Thabiso Edkins, che con il suo entusiasmo e la sua capacità di ispirare gli altri ha dato un grande slancio alla comunità di Connect4Climate, si rivolge ai giovani di età compresa tra 18 e i 35 anni desiderosi di seguire le sue orme.
Unici requisiti: possedere un grande spirito di squadra, una mentalità innovativa e una grande passione per le tematiche ambientali e di sviluppo sostenibile.
Il programma, che si svolgerà online e avrà una durata di sei mesi, offre l’opportunità di attingere alle conoscenze del World Bank Group sui cambiamenti climatici e la loro complessità in un ambiente globale in rapida evoluzione. Fornendo conoscenze teoriche e competenze pratiche di progettazione e leadership, il progetto consente di imparare a portare avanti in modo efficace iniziative di mitigazione dei cambiamenti climatici e affrontare le questioni più urgenti nelle loro comunità.
Un’opportunità unica di acquisire le doti per essere un leader dell’azione per il clima, dalla conoscenza di argomenti specifici ad abilità di progettazione e storytelling, pensato per chi aspira a diventare un giovane Max Thabiso Edkins, che con il suo immancabile papillon e il suo contagioso entusiasmo, ha trasmesso le sue conoscenze all’intera comunità di Connect4Climate. È possibile iscriversi compilando il form disponibile a questo link entro venerdì 7 gennaio.

L’articolo Il programma di Connect4Climate per gli aspiranti “ambasciatori climatici” proviene da The Map Report.

0 comments on “Il programma di Connect4Climate per gli aspiranti “ambasciatori climatici”

Leave a Reply

%d bloggers like this: