Il Sorbetto al Limone di Benedetta, pronto con 4 ingredienti. Fresco e cremoso con pochi passaggi: “Ecco perché il mio è speciale”

il-sorbetto-al-limone-di-benedetta,-pronto-con-4-ingredienti.-fresco-e-cremoso-con-pochi-passaggi:-“ecco-perche-il-mio-e-speciale”


Il Sorbetto al Limone di Benedetta, pronto con 4 ingredienti. Fresco e cremoso con pochi passaggi: “Ecco perché il mio è speciale”

Ingredienti

120 g zucchero
200 ml acqua
5 limoni circa
40 g albumi pastorizzati in brick

Preparazione

Mettiamo l’acqua in un pentolino, aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo. Aggiungiamo la scorza di circa mezzo limone, mettiamo sul fuoco e portiamo a ebollizione. Facciamo sobbollire per 4-5 minuti, poi spegniamo e facciamo raffreddare.

Grattugiamo la scorza di un limone e teniamola da parte. Nel frattempo spremiamo il succo dei limoni: dobbiamo ottenere 200 ml di succo filtrato e senza semini. In base al tipo di limoni che usiamo potrebbero bastarne 4 oppure dover aumentare a 5-6 o anche 7 se, ad esempio, usiamo i limoni verdelli.

Versiamo lo sciroppo di zucchero in una ciotola e aggiungiamo la scorza grattugiata Uniamo anche il succo di limone e mescoliamo. Montiamo l’albume con una frusta: ci serve con una consistenza semi-montata, quindi non sono necessarie le fruste elettriche.

Mettiamo l’albume nella ciotola con sciroppo e succo di limone e mescoliamo. Copriamo con la pellicola e lasciamo riposare in freezer per circa 6 ore.

Se vogliamo servirlo subito, possiamo mescolare il sorbetto ogni 30-40 minuti fino ad avere la consistenza desiderata. In alternativa possiamo lasciarlo in freezer e poi farlo sciogliere qualche minuto a temperatura ambiente. Grattiamo con un cucchiaio ed ecco pronto il nostro sorbetto!

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

L’articolo Il Sorbetto al Limone di Benedetta, pronto con 4 ingredienti. Fresco e cremoso con pochi passaggi: “Ecco perché il mio è speciale” proviene da Più Ricette – Blog di cucina con ricette facili e veloci.

0 comments on “Il Sorbetto al Limone di Benedetta, pronto con 4 ingredienti. Fresco e cremoso con pochi passaggi: “Ecco perché il mio è speciale”

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: