il-tappetino-da-bagno-smart-che-ti-dice-quanto-pesi

Il tappetino da bagno smart che ti dice quanto pesi

Per aumentare la dose di tecnologia presente in bagno i francesi di Baracoda hanno messo a punto BBalance, un tappetino smart che analizza peso, postura, indice di massa corpora e riconosce pure l’impronta digitale, grazie a un apposito sensore integrato. Una possibilità appena usciti dalla doccia, quindi, per avere una sintesi immediata sullo stato del corpo.

Capace di rilevare forma e peculiarità del piede, è composto da due parti, con lo stato superiore in cotone assorbente che si può lavare in lavatrice, mentre la scheda digitale (da collegare via wi-fi o bluetooth a smartphone, smatwatch o tablet) resistente all’acqua conta su oltre 4000 sensori di pressione per consentire al tappetino la raccolta dei dati. Che sono inviati all’app BBalance così da poter monitorare le statistiche giornaliere e ricevere consigli dall’intelligenza artificiale per migliorare postura ed equilibrio fisico.

Con una autonomia di circa un anno grazie alla batteria da 5000 mAh, il tappetino supporta pesi fino a 200 kg e si può prenotare al costo di 200 euro, con spedizioni a domicilio previste dall’aprile 2022.

The post Il tappetino da bagno smart che ti dice quanto pesi appeared first on Wired.

%d bloggers like this: