il-tiramisu-di-knam:-il-trucco-per-una-crema-super-spumosa-e-golosa:-“ecco-cosa-aggiungo,-ne-bastano-pochi-grammi”

Il Tiramisù di Knam: il trucco per una crema super spumosa e golosa: “Ecco cosa aggiungo, ne bastano pochi grammi”

Il Tiramisù di Knam: il trucco per una crema morbida. “Ecco quante tazzina di caffè metto nel mio dolce”. Il dolce dei dolci italiani, si può dire. Uno dei dessert più richiesti e presenti nei ristoranti e nelle pizzerie.

Uno dei dolci che più appassionano gli italiani, tanto da provarli e riprovarli a casa. Magari qualcuno avrà mosso i primi passi in cucina proprio grazie al tiramisù. Infondo la preparazione non è difficile, ma neanche molto facile. Le insidie sono davvero dietro l’angolo.

C’è chi sbaglia il dosaggio del caffè, chi della panna, chi del mascarpone. La ricetta che vi proponiamo è quella del maestro Knam che ci svela quali sono i suoi trucchi e la sua preparazione. Ma vediamo quali sono gli ingredienti e quali dosaggi per questo magico dessert.

Ingredienti del tiramisù di Knam

  • 300 gr di mascarpone
  • 60 gr di tuorli d’uovo
  • 120 gr di zucchero semolato
  • 200 gr di panna semimontata
  • 1 Fava Tonka
  • 1/2 di vaniglia
  • 12 tazzine di espresso
  • 30 savoiardi
  • cacao in polvere

PREPARAZIONE

Aggiungere al mascarpone la polpa di vaniglia e la fava Tonka grattugiata. Montare i tuorli con 50 gr di zucchero semolato e aggiungerli al mascarpone. Nel frattempo montate gli albumi con 70 gr di zucchero semolato. Aggiungere nel primo composto la panna semimontata e mescolare il tutto.

Inserire gli albumi precedentemente montati in due volte e mescolare la prima volta energicamente e la seconda delicatamente in modo da ottenere un composto soffice e spumoso. In una pirofila, alternare uno strato di mascarpone con uno di savoiardi imbevuti nel caffè. Finire con uno strato di mascarpone. Decorare la superficie con cacao amaro in polvere.

Continua a leggere Piuricette.it e iscriviti al gruppo Facebook Masterchef ricette e trucchi degli chef e mettete un like alla pagina Facebook    di PiuRicette.it

tiramisù knamm
tiramisù knamm

L’articolo Il Tiramisù di Knam: il trucco per una crema super spumosa e golosa: “Ecco cosa aggiungo, ne bastano pochi grammi” proviene da Più Donna – Notizie di Gossip, Spettacolo, Moda e Attualità.

0 comments on “Il Tiramisù di Knam: il trucco per una crema super spumosa e golosa: “Ecco cosa aggiungo, ne bastano pochi grammi”

Leave a Reply

%d bloggers like this: