cronaca

Il trailer di Frammenti dal passato – Reminiscence, il nuovo film con Hugh Jackman

il-trailer-di-frammenti-dal-passato-–-reminiscence,-il-nuovo-film-con-hugh-jackman

L’ex Wolverine interpreta ora un investigatore privato ossessionato da una donna. Alla regia del thriller fantascientifico debutta Lisa Joy, la creatrice di Westworld insieme a Jonathan Nolan

Appesi gli artigli di Wolverine al chiodo, Hugh Jackman è pronto per tornare sul grande schermo con un thriller fantascientifico in piena regola. Si tratta di Frammenti dal passato – Reminiscence, un film molto atteso anche perché firmato, diretto e prodotto da Lisa Joy, ovvero la creativa che, insieme a Jonathan Nolan, ha dato vita all’enigma labirintico di Westworld. E, in effetti, anche in questa pellicola tornano alcuni temi a lei cari, quali la riesumazione del passato, la violenza e la realtà virtuale come unico scampo alle brutture del presente.

Come si vede nel trailer fresco di diffusione, Jackman interpreta Nick Bannister, un investigatore privato sui generis che indaga nei meandri più oscuri dei ricordi dei suoi clienti. In un mondo stravolto dalle guerre e dall’emergenza climatica, le persone, ormai senza prospettive, si rivolgono sempre di più al passato, sviluppando una specie di dipendenza: La nostalgia è uno stile di vita”, come dice lui. Quando però nel suo studio si presenta una nuova cliente, Mae (Rebecca Ferguson), la donna provocherà in lui una pericolosa ossessione spingendolo a ricorrere a ogni mezzo pur di ritrovarla, nonostante i tentativi della sua assistente (Thandiwe Newton) di dissuardelo.

Accanto a loro nel numeroso cast di Frammenti dal passato – Reminiscence troviamo Cliff Curtis, Marina de Tavira, Daniel Ww, Brett Cullen e molti altri. Per Joy questo è il suo debutto alla regia, mentre fra i produttori compare anche il suo socio Nolan. Da Westworld arrivano anche altri professionisti, come il direttore della fotografia Paul Cameron, lo scenografo Howard Cummings, il montatore Mark Yoshikawa e il compositore Ramin Djawadi, insieme alla costumista Jennifer Starzyk. Il film sarà distribuito al cinema in Italia dal 26 agosto.

%d bloggers like this: