imac-m1,-attenzione-al-problema-dello-schermo-inclinato

iMac M1, attenzione al problema dello schermo inclinato

Alcuni esemplari del computer hanno un difetto: gli utenti sono in attesa di un intervento da parte di Apple

imac display
Foto: YouTube – iPhonedo

Un numero ristretto di utenti in possesso dei nuovi iMac, quelli colorati e dotati di chip M1 rilasciati lo scorso maggio, evidenzia la presenza di un problema quasi impercettibile ma alquanto irritante. Infatti, secondo diverse segnalazioni, alcune unità presentano un problema allo stand di supporto che impedirebbe allo schermo di mantenersi in posizione perfettamente orizzontale. Il risultato: un display storto e lievemente più sollevato da un lato.

Tra i tanti, c’è anche Faruk Korkmaz, lo youtuber noto come iPhonedo che, durante la registrazione della videorecensione dedicata al nuovo modello, ha notato che lo schermo sembrava essere inclinato.

Anche MacRumors rivela che l’iMac arancione acquistato per effettuare alcuni test, presenta un orientamento dello schermo inatteso: inizialmente, prima che il problema venisse sollevato anche da altri utenti, la causa era stata attribuita a una probabile irregolarità della scrivania.

imac
Foto: MacRumors

Stando alle diverse testimonianze, si tratterebbe di un difetto di fabbrica purtroppo non risolvibile dagli utenti. Ciò nonostante, Apple non si è ancora pronunciata sulla questione ma, come già avvenuto in passato, la società potrebbe avviare un programma di sostituzione o riparazione gratuita destinato alle unità che presentano il problema.

Al momento, non resta che verificare attentamente l’allineamento dello schermo subito dopo aver spacchettato il computer così da poter effettuare la restituzione entro i termini previsti dalle condizioni d’acquisto.

%d bloggers like this: